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29/10/2020 00:48 - modificato 29/10/2020 00:49
29/10/2020 00:48 - modificato 29/10/2020 00:49
Salve volevo chiedere se è successo anche a voi, praticamente Ing ha sbagliato a calcolare il periodo di sospensione del mutuo.
In breve ho inoltrato la pratica di sospensione il giorno 5aprile 2020 quando già risultava una rata in ritardo (addebito 1 aprile) la richiesta di sospensione viene accettata il giorno 4 giugno (quindi si accumulano altre 2 rate non pagate MAGGIO e Giugno) per un totale di 3 rate.
La sospensione era stata accettata per 6 mesi quindi nel periodo dovevano essere conteggiate le 3 rate arretrate + luglio agosto e settembre.
Quindi il piano di ammortamento doveva riprendere regolarmente il 1 ottobre.
Invece dall' area riservta risulta che la sospensione è stata attivata per sei mesi partendo da Luglio fino a Dicembre e quindi mi risultano 3 rate non pagate.
Come devo procedere? non vorrei che mi hanno segnalato in Crif.
La normativa è chiara la banca deve comprendere nel periodo di sospensione le rata non pagate piu quelle future per un totale di 6 mesi.
Intanto nessuno mi ha avvisato, tutto tace e il prossimo addebbito è previsto il 1 gennaio 2021.
HELP ME
in data 29/10/2020 07:57
in data 29/10/2020 07:57
Non ho proprio idea di come noi Clienti come te potremmo mai aiutarti.
Nell'attesa che la gentile @AnnaMaria_ING o chi per lei ti scriva di aver effettuato una segnalazione, ti converrebbe telefonare (ove non fatto od ulteriormente, se già fatto) ad ING
in data 29/10/2020 08:52
in data 29/10/2020 08:52
Ciao @arancione32,
ho richiesto una verifica sulla tua posizione.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
31/10/2020 06:44 - modificato 31/10/2020 06:45
31/10/2020 06:44 - modificato 31/10/2020 06:45
mi hanno inviato un email in cui dicono che stanno facendo le opportune verifiche.. grazie per l'aiuto!!
04/12/2020 19:24 - modificato 04/12/2020 19:27
04/12/2020 19:24 - modificato 04/12/2020 19:27
dopo piu di un mese svariate segnalazioni chiamate pec tra consap e ing nessuno sa darmi ancora una risposta.
Segnalazione ancora aperta e nessuna soluzione al probema.
ultima chiamata stamattina.. non sappiamo ancora nulla a riguardo dobbiamo aspettare..
Consap a telefono hanno detto che oltre ai 6 mesi di sospensione richieste devono includere nella sospensione anche le 3 rate insolute... quindi 6+3.
Ing ancora non risponde..
in data 04/01/2021 09:38
in data 04/01/2021 09:38
in data 04/01/2021 11:25
in data 04/01/2021 11:25
il piano di ammortamento è ripreso oggi rata pagata ma nell' area riservata mi dice ancora 3 rate non pagate e le rata pagata oggi e la numero 34 quando in realtà doveva essere la 31.
morale della favola tutto come prima.. 3 rate risultano ancore insolute e tra l' altro dovrei richiedere una nuova sospensione ma portandomi dietro questi 3 insoluti.. probabilmente non mi faranno accedere.
un disastro ho chiamato svariate volte, inviate pec al credioffice pec a consap.. ma attualmente problema ancora non risolto.
Avevo una buona opinione di ING ma dopo questo episodio e un assistenza clienti inestistente mi devo ricredere per forza.
ultima spiaggia dare mandato all'avvocato
in data 04/01/2021 11:42
in data 04/01/2021 11:42
in data 04/01/2021 11:45
in data 04/01/2021 11:45
in data 13/01/2021 16:14
in data 13/01/2021 16:14
qualcuno mi aiuti? il piano di ammortamento e ripreso regolare la prima rata il 4 gennaio è passata tutto regolare... dopo 3 giorni mi chiamano ufficio recupero crediti... le 3 rate che dovevano essere comprese nella sospensione risultano ancora insolute.. richiamo Ing assistenza clienti.. mi dicono che la pratica è ancora aperta ma che sicuramente le 3 rate devono essere incluse per legge.
morale della favola..un disastro.. un problema che si poteva risolvere in 5 minuti sono passiti 3 mesi.. attendiamo fiduciosi.
chiedo a qualche moderatore di aiutarmi a riguardo.. ne sarei grato vi supplico