243227membri
156471post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza Clienti - Reintrodurre gli Operatori Reali !

Assistenza Clienti - Reintrodurre gli Operatori Reali !

Salve.

Devo dire che da quando sono con ING, dal 2013, avrò parlato un paio di volte con un vs. Operatore reale nei primi anni, poi sono passati vari anni e fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.
Ma in questi giorni, visto che con la Chat non sono riuscito a risolvere la questione, ho provato a chiamare il numero verde più volte e dopo vari meandri dei menu' vocali automatizzati, sembra che non ci sia più la possibilità di parlare con un  umano e che si sia costretti ad usare solo la CHAT...!!!
Come hanno scritto altri "colleghi-clienti", una banca pressochè online come questa, dovrebbe almeno avere come punto-forza le funzionalità informatiche (e in genere ce l'ha), ma anche una buona ASSISTENZA AL CLIENTE.  Non credete...?!

Saluti.

Luciano.

6 Commenti

buon giorno 

purtroppo da quando hanno inserito il robot nel servizio clienti via chat è diventato molto più complicato risolvere i problemi via telefonica neanche provarci..

Salve a Tutti. Stò trovando difficoltà nel capire l'iter per poter modificare la scadenza e/o la data per il giroconto automatico da CCA a CA. E con il servizio clienti inesistente ed una chat IA non ho risolto il problema. E' possibile che non ci sia un call center attivo per i clienti? E' vergognoso.

Condivido e ritengo indispensabile gli operatori che rispondano al telefono, non mi trovo bene con le chat  anche perché  a volte chiudono senza che  il quesito  sia chiarito.

In effetti non si riesce ad arrivare a trovare le soluzioni!

Automatizzate tutto invece! Tutto però, non una cosa si ed una no perchè è li che nascono i problemi.

Personalmente avevo necessità di comunicare con il servizio clienti per lo stato di attivazione conto nella notte del 23 e non ho potuto perchè da app non si riusciva ad accedere, Se ci fosse stato un modo per accedere allo stato di attivazione conto avrei potuto subito annullare/corregere la pratica e invece ho dovuto attendere il lunedi mattina quando un operatore mi ha risposto assicurandomi che la pratica l'aveva interrorra lui quando invece poche ore dopo, alle 18 circa, ricevo email di attivazione conto. Questo succede perchè gli umani lavorano a rilento rispetto ad una macchina che esegue le operazioni in un millisecondo. Presumo che l'operatore telefonico abbia si annullato la pratica ma l'ufficio che si occupa effettivamente delle attivazioni e che non si riesce a contattare direttamente abbia in tempi brevissimi attivato comunque il conto corrente quindi adesso mi ritrovo con un conto attivo di cui ho chiesto la disattivazione e non so neppure se sto aderendo alla promo vecchia oppure alla nuova iniziata il 23 marzo perchè la richiesta l'ho completata a ridosso della mezzanotte dopo una decina di messaggi di errore causa manutenzione programmata (presumo). Non so neppure se i dati sono stati inviati correttamente perchè non riesco ad accedere al servizio di verifica attivazioni. Quando provo ad accedere all'app per autorizzare mi scrive un messaggio di errore che devo riprovare più tardi perchè stanno effettuando delle verifiche di sicurezza. 

I servizi automatici se fatti bene sono ORO altroché!

Per chi si lamenta che la chat con robot rende le cose complicate basta scrivere operatore e ti passa subito un umano se negli orari lavorativi. Il robot é una macchina e ti fornisce tutte le informazioni per cui é stato programmato. IA ed automazione sono il futuro, é un processo che niente e nessuno può fermare quindi meglio farci il callo.