Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/09/2022 14:02
in data 25/09/2022 14:02
Buongiorno,
a qualcuno è capitato di sentirtsi negare l'apertura del conto perchè "il sistema non riconosce l'apostrofo del cognome"?
Così almeno mi ha detto l'operatore che ha chiamato a ricezione documenti. Spediti a giugno, telefonata di luglio, poi più nessun cenno. L'operatore mi ha solo letto la richiesta del reparto, spedire nuovamente la modulistica.
Ora, già è discutibile dover spedire un foglio di carta oggi, quando tutto viene gestito ormai con le firme digitali/OTP.
Ma quale è il senso di rimandare documenti per risolvere una anomalia del sistema? il cognome resta quello...
Ho chiamato IO diverse volte, gli operatori non mi sanno spiegare, perchè il reparto competente è un altro. Mi dicono di fare delle segnalazioni, ma tutto tace.
Ho anche scritto, nessuna risposta.
La qualità del servizio clienti è totalmente peggiorata, sto cercando di aprire un conto, dovrei essere agevolata e assistita.
A ulteriore non senso: sono già cliente con il Conto Corrente Arancio, ed avevo anche un Conto Arancio che ho dovuto chiudere per decesso del co-intestatario. Il mio cognome dovrebbe essere già ben noto.
Devo arrendermi all'inefficienza e spostare tutto in un'altra banca?
Grazie in anticipo.
in data 25/09/2022 14:46
in data 25/09/2022 14:46
@punto_croce, stante quanto scrivi... sì...
in data 26/09/2022 10:58
in data 26/09/2022 10:58
Ciao @punto_croce,
ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente per ogni ulteriore approfondimento.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 09/10/2022 13:13
in data 09/10/2022 13:13
Gentile Annamaria,
sono passate due settimane e ancora nessuno mi ha dato riscontro, tantomeno il conto Arancio è stato attivato.
Dispiace constatare che il servizio sia arrivato a questi livelli.
in data 09/10/2022 13:16
in data 09/10/2022 13:16
Credo proprio che mi arrenderò e con l'anno nuovo migrerò altrove.
in data 09/10/2022 13:17
in data 09/10/2022 13:17
@Gabriele ha scritto:
@punto_croce, stante quanto scrivi... sì...
Credo proprio che mi arrenderò e con l'anno nuovo migrerò altrove.
in data 10/10/2022 12:12
in data 10/10/2022 12:12
Ciao @punto_croce,
ti confermo che la tua segnalazione è in verifica.
Ho provveduto ad inoltrare un sollecito ai colleghi che hanno in gestione la tua posizione.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING