Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/04/2020 16:51
in data 20/04/2020 16:51
Ho seguito le procedura di attivazione per la creazione di un nuovo conto predefinito per il mio conto arancio effettuando un versamento dal nuovo conto, che e' stato ricevuto regolarmente in data 14/4/2020, ma il nuovo conto predefinito risulta 'inserito' ma non aoncora 'attivo'. Ho quindi provato a contattare il call center me non mi risulta ci sia attualmente una opzione per parlare con un operatore
in data 20/04/2020 17:26
in data 20/04/2020 17:26
@boblukk no non c'è , molti lo hanno lamentato.
in data 20/04/2020 22:25
in data 20/04/2020 22:25
Non capisco quindi come posso procedere per attivare il nuovo conto predefinito
in data 22/04/2020 19:39
in data 22/04/2020 19:39
Per cortesia chiedo una risposta da ING su come attivare il nuovo conto predefinito
Grazie
in data 22/04/2020 20:00
in data 22/04/2020 20:00
@boblukk ha scritto:
Per cortesia chiedo una risposta da ING su come attivare il nuovo conto predefinito
Grazie
---
Una risposta da ING... su un Forum di clienti di ING, la vedo dura!
Semmai un moderatore (che prevalentemente modera le discussioni) tipo @AnnaMaria_ING potrebbe prendere in carico la tua problematica.
Ma in genere qui per sapere il "come" ci si documenta facendo una piccola ricerca nel campo apposito ed inserendo una chiave tipo "conto predefinito" o "attivazione conto predefinito" per verificare se e come è stata risolta in precedenza una questione come la tua.
Sulla questione specifica, in passato, ho riscontrato anche io delle problematiche, opportunamente segnalate, ma recentemente ho collegato un nuovo conto predefinito al mio conto arancio senza dover sollecitare nessun operatore del Servizio Clienti.
in data 22/04/2020 22:01
in data 22/04/2020 22:01
Grazie @finder nel tuo caso quanti giorni sono passati dal deposito su conto arancio dal nuovo conto predefinito, alla sua attivazione?
in data 22/04/2020 22:32
in data 22/04/2020 22:32
@boblukk ha scritto:
Grazie @finder nel tuo caso quanti giorni sono passati dal deposito su conto arancio dal nuovo conto predefinito, alla sua attivazione?
---
Come scrivevo prima ho avuto due esperienze al riguardo: una positiva e una negativa.
In quella precedente negativa ho dovuto chiedere l'intervento di un operatore per attivare il conto predefinito.
In quella recente positiva nel giro di qualche giorno da quando ho visualizzato l'accredito sul conto arancio, il conto predefinito è passato da inserito ad ATTIVO.