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Conto Arancio

RISOLTO

Dopo aver letto qualche intervento, ho provato a chiudere il Conto Arancio seguendo le tracce, cioè portandolo a zero. Tuttavia mi viene segnalato che non è possibile chiuderlo e di chiamare i due numeri, da fisso o da cellulare, ai quali non risponde nessuno causa flusso esagerato di telefonate.

Come posso fare?

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti,

Daniela

1 SOLUZIONE ACCETTATA

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Soluzione

Il consiglio corretto e di ridurre il saldo, non azzerarlo, in quanto dovrà essere esatta l'Imposta di bollo.

Il percorso per raggiungere un Operatore è Corrente > Operazioni > Altre operazioni

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15 RISPOSTE 15
Soluzione

Il consiglio corretto e di ridurre il saldo, non azzerarlo, in quanto dovrà essere esatta l'Imposta di bollo.

Il percorso per raggiungere un Operatore è Corrente > Operazioni > Altre operazioni

Ho provato a lasciare sul conto 20 €, ma non è possibile ugualmente la chiusura. Non trovo la scelta "Altre operazioni" nella lista "Operazioni" e parlare con un operatore al telefono, sia fisso sia mobile, è impossibile raggiungere qualcuno.

Sigh.

Ciao @Tacky,
intervengo in questa conversazione per confermare la correttezza del percorso indicato da @Gabriele per parlare con un operatore del Servizio Clienti, disponibile ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero.

 

Mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando nel contattarci, è possibile che in alcuni momenti le attese siano più lunghe a causa di intenso traffico. Ti suggerisco di riprovare il contatto in una diversa fascia oraria. 


Aggiungo che nel caso il cliente sia titolare solo di un Conto Arancio, è possibile richiedere assistenza ai numeri sopra indicati, selezionando il percorso 2.2.1. e restando in attesa senza digitare nulla.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie, ho già provato anche quella strada, ma la vocina mi chiede di scegliere fra trasferimenti o giroconti, dopo di che posso ritornare al menu principale. Non c'è speranza di effettuare la chiusura o di parlare con un operatore. Ho anche provato con la chat, ma dopo un po' di attesa arriva il messaggio che dichiara un sovraccarico di linee ed invita a provare in altri orari. Ho già provato nella mattina di ieri, nel pomeriggio, poi nel tardo pomeriggio, poi oggi in tarda mattinata. Proverò in tarda serata... Continuo a coltivare la speranza di riuscire a chiuderlo, prima o poi.

Veramente non l'ho risolto, non c'era modo di chiuderlo nemmeno lasciando una cifra per le spese di bollo, compariva sempre il messaggio di impossibilità di chiusura. Purtroppo non è possibile parlare con un operatore, peccato.

Ora ho azzerato il conto, vorrà dire che mi terrò un conto intestato e vuoto.

Ciao @Tacky,
confermandoti che in questo caso puoi richiedere la chiusura del tuo Conto Arancio contattando il Servizio Clienti, aggiungo ulteriori indicazioni da seguire sul risponditore automatico, confidando che possano aiutarti a parlare direttamente con un nostro operatore. 

Una volta effettuato l'inserimento dei codici identificativi e selezionato il tasto 2 (Conto Arancio), prosegui digitando i tasti 2 e 1 (trasferimento). Quando ti verrà richiesto di inserire l'importo da trasferire, non digitare nulla e resta in attesa fino a quando la chiamata verrà trasferita in automatico ad un operatore.

 

Nel caso tu sia anche titolare di un Conto Corrente Arancio potrai richiedere la chiusura di Conto Arancio con l'aiuto di un nostro operatore, seguendo invece il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno

anche io ho provato a chiudere il conto arancio dal vostro portale ma purtroppo senza successo.

Oggi sono riuscito a parlare con un vostro operatore il quale mi ha confermato che il conto arancio puo' essere chiuso solo dopo aver azzerato anche tutti gli investimenti in corso.

Non mi ha saputo spiegare la correlazione tra questi due prodotti e alla domanda dove posso trovare scritto nei vostri contratti questa cosa non mi ha saputo rispondere.

In pratica l'unica cosa che si puo' fare e' portare il contro arancio a zero.

Mi potete gentilmente confermare se quanto ho riportato e' corretto?

Grazie

Saluti

Ciao @Lorenzo_77,

premesso che questo sia un Forum tra noi Clienti ING, con sporadiche apparizioni dello Staff, dovresti essere più chiaro: scrivi che <<che il conto arancio puo' essere chiuso solo dopo aver azzerato anche tutti gli investimenti in corso>>.

Qundi hai una posizione Trading agganciata al CA - Conto Arancio?

Se così fosse, seppur non direttamente indicato, la problematica è chiara: come opereresti in acquisto o pagamento commissioni con il Conto d'appoggio chiuso?

Invece se per <<investimenti>> alludi ad altro, dovresti specificare meglio.

 

Infine, l'azzeramento nel senso più algebrico del termine è altrettanto controproducente, dovendo ING esigere l'IDB alla chiusura del Rapporto

Casomai ridurre il saldo a pochi euro.

Ciao @Gabriele 

innanzitutto grazie per la pronta risposta .

Premetto che sono consapevole che del fatto che questo sia un forum tra noi clienti ma purtroppo nella telefonata di ieri con Ing per la prima volta non ho avuto risposte soddisfacenti alle mie domande e quindi ho ritenuto opportuno scrivere in questo forum sperando anche in una visualizzazione da parte dello staff ING.

Aggiungo inoltre che Ing da sempre è la mia banca e che con loro ho diversi prodotti tra cui un Conto Corrente Arancio e un Conto Arancio (che vorrei chiudere)


In merito al problema specifico il portafoglio investimenti (“portafoglio fai da te”) si è sempre appoggiato al mio “Conto Corrente Arancio” ( per esempio per “accrediti dividendi fondi” e “acquisto fondi rata PAC “) e quindi non è chiaro ne quale tipo di correlazione ci sia con un conto deposito come il “Conto Arancio” ne perché sia necessario azzerare il mio portafoglio investimenti per poter chiudere un Conto Arancio.

Al momento non ho trovato, in nessun documento informativo/contratto presente nel sito ING, alcuna indicazione in merito a questo tipo di correlazione ne l’operatore ING nella telefonata di ieri è stato in grado di indicarmelo.

 

Sottolineo infine come nel sito ING sia disponibile l’opzione di “Estinzione conto ” ma, anche se al momento il Conto Arancio dispone  del denaro necessario a coprire le spese di imposta di bollo comunque non e’ possibile chiuderlo dal sito e quando si tenta di fare questa operazione appare un messaggio nel quale si invita a contattare telefonicamente ING.

In definitiva spero di trovare in questo forum chiarimenti a riguardo e ringrazio fin d’ora chi potrà fornirli.

Lorenzo