238131membri
149534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio -conto predefinito Revocato

RISOLTO
Ciao, il conto che ho indicato come predefinito non è mai stato collegato al conto arancio Nell'icona trovo specificato perchè "revocato " dalla banca. Non capisco motivazione. Stando così non posso disporre in uscita delle somme depositate su conto arancio.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Federico_mis  Nel caso NESSUNO dei tuoi versamenti fosse stato fatto dal "Conto predefinito" è indispensabile (anche da solo 1€) farlo per effettuare "il controllo". Se invece sono stati proprio fatti l'unica soluzione è una telefonata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

@Gazz59  Se come hai scritto il "Conto predefinito" NON è mai stato utilizzato, magari è la causa della disattivazione. Infatti dopo aver fatto la richiesta si deve effettuare un bonifico dal conto predefinito verso il Conto Arancio. Questo serve proprio per l'attivazione.

Se invece quel bonifico lo hai fatto, posso solamente fare altre supposizioni: magari lo avevi attivato prima di quando ING ha cambiato i propri IBAN?

Oppure l'intestazione del Conto "da allegare" ha un "nome di chi lo possiede" differente?

 

@Gazz59  ha scritto:
Ciao, il conto che ho indicato come predefinito non è mai stato collegato al conto arancio Nell'icona trovo specificato perchè "revocato " dalla banca. Non capisco motivazione. Stando così non posso disporre in uscita delle somme depositate su conto arancio.

***

La motivazione (certa) te la puoi far dire solo dagli operatori di Call center, ma se ti serve un conto di uscita delle somme dal Conto Arancio (presumendo che tu non possieda anche il conto corrente arancio) ti conviene (ri)fare la procedura di "associazione" del conto esterno al Conto di deposito.

Buonasera, ho aperto un conto arancio a maggio ed ho fatto 3 versamenti. Devo fare un bonifico sul mio conto predefinito ma non me lo fa fare dicendo “il conto è in attesa di verifica” come posso fare? Grazie
Soluzione

@Federico_mis  Nel caso NESSUNO dei tuoi versamenti fosse stato fatto dal "Conto predefinito" è indispensabile (anche da solo 1€) farlo per effettuare "il controllo". Se invece sono stati proprio fatti l'unica soluzione è una telefonata.

Ciao @Gazz59 e @Federico_mis,

ho riunito qui i vostri messaggi relativi alla stessa tematica e, in aggiunta al contributo di @Pierbanca, ricordo che per verificare la titolarità del conto predefinito è importante che fra gli intestari di quest’ultimo compaia il nominativo del cliente. In alcuni casi l’attivazione del conto predefinito potrebbe non essere automatica. Quando capita è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti disponibile anche tramite Chat in Area Riservata da web.

 

Quanto alle vostre segnalazioni, vi informo che, da verifiche effettuate con i colleghi, i conti predefiniti associati ai vostri Conti Arancio sono ora attivi.

 

@Gazz59  la dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dal 30 giugno 2021.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno

Mi trovo nell'impossibilità di effettuare il bonifico al mio conto predefinito perchè risulta non attivo-in attesa di versamento nonostante abbia già fatto ben 2 bonifici dal conto indicato in fase contrattuale a me intestato. 2 operatori mi dicono che la causale del primo versamento deve essere "attivazione conto predefinito" e che tale istruzione mi è giunta via mail, ma è falso mi sia giunta tale comunicazione. Ho fatto comunque un nuovo bonifico con tale dicitura e sono in attesa di vedere cosa succede, ma la perplessità è tanta...

Cosa fare?

grazie

Salve a tutti. Ho aperto Conto Arancio da 1 mese senza alcuna difficoltà, versando il primo bonifico identificativo e un altro successivo per usufruire della promo al 4%, sempre dallo stesso conto corrente ordinante intestato a me. Ora ho provato a fare il procedimento inverso, bonificando una somma dal mio Conto Arancio al mio Conto Predefinito , ma non me lo consente. In Home Banking esce un alert in cui si dice che il conto predefinito che ho indicato è in attesa di verifica per essere collegato, mentre in chat mi dicono che devo fare un bonifico....Ma come? Se ne ho già fatti 2, di cui il primo con causale ATTIVAZIONE CONTO, e regolarmente accreditati 1 mese fa appunto. Mi potreste dare supporto per risolvere a stretto giro? Come sempre le "rogne" spuntano nei momenti meno opportuni e di necessità. Grazie in anticipo