Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/07/2023 17:44
in data 22/07/2023 17:44
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26/07/2023 10:52
in data 26/07/2023 10:52
Soluzione@Federico_mis Nel caso NESSUNO dei tuoi versamenti fosse stato fatto dal "Conto predefinito" è indispensabile (anche da solo 1€) farlo per effettuare "il controllo". Se invece sono stati proprio fatti l'unica soluzione è una telefonata.
in data 23/07/2023 11:22
in data 23/07/2023 11:22
@Gazz59 Se come hai scritto il "Conto predefinito" NON è mai stato utilizzato, magari è la causa della disattivazione. Infatti dopo aver fatto la richiesta si deve effettuare un bonifico dal conto predefinito verso il Conto Arancio. Questo serve proprio per l'attivazione.
Se invece quel bonifico lo hai fatto, posso solamente fare altre supposizioni: magari lo avevi attivato prima di quando ING ha cambiato i propri IBAN?
Oppure l'intestazione del Conto "da allegare" ha un "nome di chi lo possiede" differente?
in data 23/07/2023 23:03
in data 23/07/2023 23:03
@Gazz59 ha scritto:
Ciao, il conto che ho indicato come predefinito non è mai stato collegato al conto arancio Nell'icona trovo specificato perchè "revocato " dalla banca. Non capisco motivazione. Stando così non posso disporre in uscita delle somme depositate su conto arancio.
***
La motivazione (certa) te la puoi far dire solo dagli operatori di Call center, ma se ti serve un conto di uscita delle somme dal Conto Arancio (presumendo che tu non possieda anche il conto corrente arancio) ti conviene (ri)fare la procedura di "associazione" del conto esterno al Conto di deposito.
in data 25/07/2023 20:30
in data 25/07/2023 20:30
in data 26/07/2023 10:52
in data 26/07/2023 10:52
Soluzione@Federico_mis Nel caso NESSUNO dei tuoi versamenti fosse stato fatto dal "Conto predefinito" è indispensabile (anche da solo 1€) farlo per effettuare "il controllo". Se invece sono stati proprio fatti l'unica soluzione è una telefonata.
in data 26/07/2023 11:12
in data 26/07/2023 11:12
Ciao @Gazz59 e @Federico_mis,
ho riunito qui i vostri messaggi relativi alla stessa tematica e, in aggiunta al contributo di @Pierbanca, ricordo che per verificare la titolarità del conto predefinito è importante che fra gli intestari di quest’ultimo compaia il nominativo del cliente. In alcuni casi l’attivazione del conto predefinito potrebbe non essere automatica. Quando capita è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti disponibile anche tramite Chat in Area Riservata da web.
Quanto alle vostre segnalazioni, vi informo che, da verifiche effettuate con i colleghi, i conti predefiniti associati ai vostri Conti Arancio sono ora attivi.
@Gazz59 la dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dal 30 giugno 2021.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 22/10/2023 01:59
in data 22/10/2023 01:59
Buongiorno
Mi trovo nell'impossibilità di effettuare il bonifico al mio conto predefinito perchè risulta non attivo-in attesa di versamento nonostante abbia già fatto ben 2 bonifici dal conto indicato in fase contrattuale a me intestato. 2 operatori mi dicono che la causale del primo versamento deve essere "attivazione conto predefinito" e che tale istruzione mi è giunta via mail, ma è falso mi sia giunta tale comunicazione. Ho fatto comunque un nuovo bonifico con tale dicitura e sono in attesa di vedere cosa succede, ma la perplessità è tanta...
Cosa fare?
grazie
in data 25/12/2023 21:09
in data 25/12/2023 21:09