237895membri
149195post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controvalore BTP Italia 14-16 novembre

Buongiorno tutti

oggi è lunedì e il controvalore visualizzato è ancora 0 e la variazione % è pari a -100%. Inoltre nella mia homepage il grafico del trading è pari a 0, fino a qualche giorno fa invece visualizzavo il capitale investito in BTP ITALIA NV28 EUR.

 

Ho provato a contattare il call center ma mi hanno detto che gli operatori di Trading sono occupati e richiameranno in giornata.

 

E' normale? 

Grazie

 

@MM_71  ha scritto:

(...)

E' normale? 

>>> Pare di sì.... /t5/Risparmi-e-investimenti/btp-italia/td-p/144743

 

Grazie

>>> Prego

 

Grazie per la risposta @Gabriele, mi consola non essere la sola in questa situazione. È la prima volta che uso il trading online di ing...suggerimenti? Aspettiamo che ing sistemi la situazione?
Grazie

Prego @MM_71,

se è per quello nemmeno io uso il Trading ma ho una buona conoscenza di quanto segnalato in Community Smiley Strizza l'occhio

 

Magari, dopo le "fatiche domenicali", passerà da qui anche @REXLEX per fornire a te ed agli altri querenti il suo parere, di certo, in materia più competente del mio.

 

Ritengo sia inutile intasare il call center per l'ennesimo "disallineamento" dei sistemi ING.

Fu affermato che "nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma": ecco, aspettate che la situazione muti...

@MM_71 la tua preoccupazione nasce dal fatto che è la prima volta che usi il TOL per acquistare BTP. 

Non c'è nessun disallineamento ne alcun problema. Semplicemente la regolazione finanziare del TOL avviene a 3gg. 

Dipende in questo caso su quale data di chiusura ( retail o istituzionali ) è stata calcolata e poi vedrai. 

Cosa vedrai ? vedrai quanto ho scritto in un altro post

Grazie @REXLEX , avevo già letto il post che mi hai segnalato, ma nel mio portafoglio vedo solo "Titoli di Stato" e non "Obbligazioni" come hai segnalato...e quindi non capivo se le info che hai fornito potessero essere valide anche per il mio problema (sorry per l'inesperienza)

 

Confermo che quanto da te scritto è in linea con quanto appena comunicatomi dall'assisitenza ing che mi ha contattata per confermare chè è tutto in regola! Mi hanno detto che domani dovrebbe essere tutto in ordine.

 

Grazie di nuovo!!!

 

 

 

 

@MM_71 facciamo così : appena va a regime torni qui e mi racconti cosa vedi. Il mio scritto è basato su esperienza personale fatta su BTP Italia precedente emissione ( che non ho più ). E visto che non sono regole scolpite nella pietra ma utilizzate dalle banche per gestire il corrente queste potrebbero essere sempre cambiate . Ci conto.

Certamente!
Alla prossima

Ciao a tutti,

a partire da domani 22 novembre il BTP cum verrà valorizzato con prezzo 100.

La valorizzazione del titolo sarà aggiornata con cadenza mensile all’interno dell’Area riservata (trattandosi dell’isin col bonus fedeltà).

 

Buona giornata,

Marisa_ING

La valorizzazione 'mensile' sarà quindi un'indicazione di larga massima del valore del BTP qualora si intendesse venderlo trasformando il suo Isin ( va chiesto al Call Center ). 

In pratica lasciandolo nella sua condizione C U M ( con premio ) si può continuare a pensare che valga 100 ( il prezzo a cui lo avete sottoscritto ) e solo se decidete di venderlo prima della sua scadenza naturale varrà il suo valore di mercato del momento. 

 

ps : se anzichè attendere la valorizzazione mensile voleste sapere la valorizzazione del momento basterà che cerchiate nel TOL il prezzo del BTP Nv28 quello per intendersi che è stato acquistato dagli istituzionali.