237848membri
149119post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Investimenti ING. sondaggio sospetto.

Buongiorno. Consiglio di non rispondere a una telefonata (proviene da  numero fisso 091.......449) che apparentemente riguarda gli investimenti in Ing. Le domande incalzano e  diventano sempre più " strane". Non rispondete, non è ING a chiamare. Saluti.

10 RISPOSTE 10

Beh, dato che c'eri... potevi indicare il numero completo, così uno lo mette nello spam e tanti saluti!

@lEZATTERE81 , ho ricevuto anche io recentemente una telefonata dal suddetto numero. E' vero che alcune domande suonano un pò strane ma riguardano essenzialmente i rapporti tra l'investitore e il consulente assegnato da Ing. A mia precisa richiesta del perchè di quelle strane domande la signora mi ha esplicitamente detto che sono domande standard atte a valutare la correttezza del consulente verso il cliente per verificare se ha spiegato bene i termini dell'investimento, se ha richiesto codici personali, etc... C'è anche da dire che a parte queste "strane" domande nessuna richiesta è stata fatta dalla suddetta signora per conoscere miei dati personali. A questo punto chiederei ad @AnnaMaria_ING se effettivamente la telefonata arriva da personale Ing o no

Buonasera Kantor. Nel corso della telefonata non hanno mai menzionato ING né usato il termine " Consulente": veniva tutto indicato genericamente " le è stato chiesto", " le hanno spiegato","  "ha compilato i il MIFED? (!) ?, " La procedura l'ha fatta lei o altri? "(sic).. e successive ipotesi (da Codice Penale)  che mi hanno spinta a mandarli a quel paese. Ho fatto qualche indagine e sembra si tratti di soggetti che si interessano a traders.Per me è finita lì.  Quello che invece  mi piacerebbe sapere è  come siano pervenuti all'informazione relativa al miei investimenti della settimana scorsa (acquisto Fondi). Questo aspetto sarebbe da approfondire, forse anche da parte di ING. Saluti.

Ciao @lEZATTERE81 , nel mio caso si sono presentati come ING e hanno fatto riferimento ad un investimento fatto giusto una settimana prima. Come potevano saperlo se non fossero appartenuti ad ING? Comunque alla luce delle verifiche che hai fatto ritengo ancora più opportuno che @AnnaMaria_ING o qualche altro moderatore facciano luce sulla questione. Se la telefonata non provenisse da ING sarebbe molto grave

Ciao Kantor.  Sono d'accordo, è grave. Tra l'altro  I colloqui con il Consulente mentre si procede all'operazione vengono registrati e monitorati., non può trattarsi di ING. Ho ricevuto altre due telefonate, stesso prefisso (Palermo) ultimi 3 numeri diversi. Li ho bloccati senza rispondere e se continuano li segnalo alle FF.OO. competenti. Un saluto.

In ogni caso non vedo ragione di preoccuparsi. 
Rispondete pure a tutte le domande che volete, l'importante è seguire una regola semplice, chiunque chiami, che sia ing o qualcun'altro non date password, pin numeri di conto o altro. 
Basta seguire questa semplice regola e nessuno mai potrà truffarvi. 
Se vi chiamasse ING o la vostra banca mai vi chiederà tali dati, in quanto li ha gia, al massimo potrà solo chiedervi "Lei è l'instestatario del conto xxx?"

Ciao @lEZATTERE81 e @Kantor,
mi preme fornirvi ogni rassicurazione in merito ai contatti da voi ricevuti, confermandovi che tali contatti sono stati effettuati da una società esterna, Doxa SPA, incaricata da ING, al fine di conoscere l’esperienza dei nostri clienti con i propri consulenti finanziari.

Le interviste sono svolte nei confronti dei clienti che hanno prestato il proprio consenso e sono finalizzate esclusivamente a monitorare il servizio offerto e migliorarne la qualità.

 

Ci spiace che questi contatti siano stati motivo di apprensione. Ho condiviso le vostre segnalazioni con i colleghi dell’area competente al fine di effettuare ulteriori approfondimenti.

 

Vi ricordo, oltre a quanto già suggerito da @alexansBROS, che ringrazio, che durante queste interviste non vi chiederemo mai i vostri codici di accesso.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Buona sera. Grazie per la " rassicurazione"  (che personalmente non mi rassicura per niente). Approfitto per chiederle se ha preso materialmente  visione del questionario di che trattasi:  alcune domande, oltreché assurde, ipotizzano comportamenti previsti come reati dal Codice Penale, messi in atto dal consulente e/o dal cliente. Lo ritengo  gravemente offensivo nei confronti di entrambi i soggetti. Voglio sperare, per ING, che non ne fosse al corrente  e che non abbia dato il suo placet alla formulazione del questionario. Cordiali saluti.

 

Buona sera Kantor. Infatti la telefonata non proviene da ING. Chi ha chiamato ha avuto il numero del nostro cellulare, l' informazione in merito all' acquisto di Fondi la settimana  precedente e probabilmente altri dati. Un saluto.