237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MyMoneyCoach impossibile vendere ultimo fondo

Buongiorno,

Da qualche tempo sto tentando di vendere l ultimo fondo legato al MyMoneyCoach per poter successivamente chiudere la posizione MyMoneyCoach.

Quando tento di vendere le ultime quote dell ultimo fondo non mi permette di farlo e compare l errore "Siamo spiacenti ma al momento non è possibile procedere con l'operazione richiesta".

L agente mymoneycoach ed il servizio clienti mi dicono che è un problema esteso a tutti i clienti e che non sanno quando verrà risolto, qualcuno sta riscontrando lo stesso problema oppure è riuscito a risolverlo?

Grazie

17 RISPOSTE 17

Ciao @seba_ferretti,

se ING, per voce dell'agente mymoneycoach e del servizio clienti, ti ha detto che <<è un problema esteso a tutti i clienti e che non sanno quando verrà risolto>>, viene da se che anche altri abbiano lo stesso problema e che la soluzione, quando avverrà, sarà per tutti.

O no?

Ciao @Gabriele 

Grazie per la risposta.

Certamente, ma siccome in altre occasioni ho ricevuto riscontri "contrastanti" dal servizio clienti ING ho pensato di verificare con questo post se altri utenti avessero ricevuto riscontri differenti o se fossero in qualche modo riusciti ad ovviare al problema.

Grazie

Ciao @seba_ferretti ,
come correttamente indicato dal Servizio clienti, ti confermo che sono già in corso delle verifiche in merito da parte dei colleghi per risolvere l'anomalia quanto prima.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Ciao seba_ferretti. volevo avvisarti che oggi anch'io ho avuto il tuo identico problema.

Speriamo che lo risolvano al più presto.

@mg1369 e in attesa che il problema venga risolto impedendovi di disporre dei vostri beni dovete pagare il canone mensile di MMC?

Non lo so, ma immagino di si.

Sperando poi, quando sarà tutto sistemato, che rimborsino l'eventuale/i canone/i del My Money Coach, visto che sono a conoscenza del problema.

Ciao @mg1369,

dispera di un rimborso automatico, ma non di uno a richiesta (da inoltrare alla casella dei reclami e, magari, per conoscenza a Bankitalia), quantomeno per la quota parte pro die (€ 4,00/mese = € 0,133/giorno).

Non molto tempo fa io richiesi il rimborso (cifra simbolica, per l'impossibilità ad accedere all'area riservata per 2 gg con sms/otp) e l'istanza fu accettata.

 

Grazie per la risposta Gabriele, speriamo di non arrivare a tanto, comunque vedremo come andrà a finire quando sistemeranno il problema.

Ho trovato una mezza soluzione, visto che tutte le ultime quote non te le fa vendere per il problema, basta fare una vendita parziale lasciando una quota e il sistema l'accetta.

Mi spiego meglio, nel mio caso l'ultimo fondo aveva 306,941 quote, ho provato a venderne 306 e il sistema mi dava il problema, allora ho richiesto di venderne 305 e il sistema ha accettato l'ordine, così almeno recupero quasi tutto. 

Ovviamente mi rimane ancora 1,941 quote che ho provato a vendere con un secondo ordine, ma naturlmente é venuto fuori il problema e non ho potuto farlo.

Speriamo che risolvano al più presto questo problema.