238188membri
149690post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad aprire conto arancio su conto cointestato

Buongiorno

 

ormai da 10 giorni sto combattendo per aprire un conto arancio a nome di mia moglie sul conto corrente ing cointestato. 

Al momento in cui clicco sul pulsante "Apri il conto" mi da il seguente messaggio di errore:

 

"Non è possibile procedere con la richiesta provvedi prima ad aggiornare la tua identificazione, così da permetterci di rafforzare i nostri presidi in materia di Antiriciclaggio (ai sensi del D.Lgs 231/2007 e successive modifiche) e sicurezza!"

 

Dopo aver avuto diversi contatti con vari operatori e avendo ricevuto più di una procedura da seguire, tutte di fatto inconcludenti, sono al momento senza soluzione. 

 

Premesso: viviamo in provincia di Messina e non c'è uno store Ing dove andare fisicamente per aggiornare l'identificazione, bisogna per forza di cose attivare un riconoscimento via web. Ho letto che Ing attiva tale opzione a volte tramite l'account ed un link che utilizza INFOCERT ma onestamente non ne sono affatto sicuro.

 

In aggiunta, devo sentirmi continuamente dire "con una banca vera" non sarebbe successo.....

 

Sbrigatevi a darmi una mano, perché io ho due soluzioni: cambiare moglie o cambiare conto., ne vorrei una terza

13 RISPOSTE 13

Stesso problema nell'aprire il Conto Arancio cointestato, ma a me il messaggio di errore che esce (ormai da diversi giorni) è "I due intestatari non possono essere la stessa persona".

Il servizio clienti è penoso, sia in chat sia al telefono non sanno risolvere, dicono solo "riprovi, cancella la cache, ricarica la pagina, provate prima con tua moglie..." tutti tentativi già fatti e andati a vuoto.

Ho aperto Conto Corrente Arancio e volevo aprire Conto Arancio (deposito) ma credo che a breve chiuderò tutto dopo nemmeno un mese dall'apertura. E' proprio il loro sito web ad essere pieno di bug.

Posso solo fare qualche suggerimento pratico e non risposte precise ...

Per l'apertura di un Conto Arancio da un Conto Corrente Arancio "cointestato" sia magari opportuno farlo dal login del nome per cui lo si desidera aprire. Quindi @Folagana  magari fai la prova che col login di tua moglie per aprire il suo Conto Arancio. Ma ribadisco è solo una mia "supposizione".

E magari @Alx  avere la risposta "non possono essere la stessa persona" potrebbe essere lo stesso possibile "tentativo".

 

AGGIUNTA:

Per altri motivi ho pure letto questo:

------------------------------------------------------------------

Come faccio ad aprire il conto deposito Conto Arancio?

Se sei già titolare di un Conto Corrente Arancio o di un altro prodotto ING, puoi aprire Conto Arancio direttamente dalla tua Area Riservata del sito ING.

 

Se non sei ancora cliente ING puoi richiedere l’apertura di Conto Arancio direttamente dal sito ING.

Puoi richiedere Conto Arancio anche durante l’apertura di Conto Corrente Arancio (in questo caso Conto Corrente Arancio deve avere un solo intestatario). I due prodotti devono avere la stessa intestazione.

--------------------------------------------------------------------

L'ultima frase "... devono avere la stessa intestazione" magari potrebbe essere il "vero" problema.

Tutta la descrizione è questa

 

Ciao @Pierbanca non ho capito bene quello che intendi... posso dirti che il Conto Corrente Arancio è stato aperto come cointestato e quello che vorremmo fare è aprire il Conto Arancio allo stesso modo, quindi mi sembra di soddisfarre il requisito indicato che dice che "i due prodotti devono avere la stessa intestazione": entrambi i prodotti cointestati.

Abbiamo provato a farlo sia dal profilo mio sia da quello di mia moglie (magari è importante l'ordine dei due co-intestatari?), in entrambi i casi non siamo riusciti a far nulla. Sono in attesa che qualcuno da ING mi richiami dopo l'ennesima telefonata al call center... vedremo...

Il problema è ancora più semplice e disarmante. Nulla legato  a login o altro.....

 

Sono stato contattato da un loro tecnico del servizio (non so chè) e non si riesce a risolvere il problema che è questo: va aggiornato il riconoscimento della persona che apre il conto arancio e si può fare in 3 modi (a detta loro):

 

1. fai un bonifico da altro tuo conto sul conto corrente arancio e poi si può aprire il conto arancio;

2. vai in filiale e ti fai riconoscere;

3. ti riconosci via web.

 

1. mia moglie non ha altri conti

2. in sicilia non ci sono filiali

 

quindi non rimane che farlo via web.... ma a quanto pare esiste un unico metodo che la straordinaria Ing (di cui sono cliente da 13 o 14 anni con soddisfazione) mette a disposizione ovvero aprendo l'app, alla prima apertura della giornata, dovrebbe spuntare un pop up con il quale avviare la procedura di riconoscimento

 

nell'app e nel sito web di mia moglie ciò non accade e quindi da ormai non so pià quanto non si riesce a trovare un operatore, un consulente o chi sia, per avviare questa procedura in altro modo e sopratutto non si riesce a risolvere il problema dell'app.

 

Sono molto stupito che una banca online non riesca a fare una cosa così semplice..... volevo sfruttare il 4% e metterci 100.000 € (che il massimo fattibile) ma a quanto pare devo rivolgere i miei sforzi altrove. Sono molto deluso.

 

A me è finalmente stato risolto il problema tramite telefonata dal loro call center commerciale (non quello di assistenza) che mi ha detto "è un problema del sito".... siamo stati al telefono (conference call a 3 perchè mia moglie non era con me in quel momento) per circa 30 min dove il commerciale ci ha fatto la procedura al telefono anzichè farcela fare in autonomia dal sito visto che il sito aveva questo bug... 

Sono un po' deluso da questa gestione così approssimativa dei loro servizi online, trattandosi di una banca online... bah vediamo come va, per ora investo una piccola somma non certo quella che avevo in mente che destinerò ad altre soluzioni.

Ciao @Folagana, ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi del Customer Care per ulteriori verifiche.

Riceverete un riscontro quanto prima.

 

@Alx ti ringrazio per il tuo feedback, importante per continuare a migliorare l'esperienza dei nostri clienti. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

per tua info, oggi n°esima telefonata al customer care con rimando ad altra telefonata al giovedì.... come le ultime due settimane... nessuno si capacità come mai nell'app non compaia il riconoscimento con INFOCERT...

 

Aspetto giovedì solo perché voglio abbandonare il progetto ING dopo aver fatto tutti i tentativi per non sentirmi in colpa nel seguire qualche altra banca innovativa.

Ciao @Folagana, mi spiace per le difficoltà che state riscontrando.

Mi preme confermarti che ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi di un reparto diverso dal Servizio Clienti, al fine di effettuare ulteriori verifiche e consentirvi proseguire con l’apertura del Conto Arancio cointestato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

No

 

ancora una volta non si è attenti a quello che scrivo... figuriamoci a quello che si dice a voce.

NON voglio aprire nessun conto arancio COINTESTATO!

Io ho già conto arancio e quindi non posso accedere alla promozione!

 

Mia moglie, cointestataria, vuole aprire un conto arancio a suo (solo) nome. Io sono collegato a questo community con la mia utenza e quindi non può fare nessuna segnalazione a mio nome. Gli è stato detto che può aprirlo a suo nome sul conto cointestato. Se ciò non è possibile è grave che il servizio clienti non lo sappia.