238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto arancio interessi

Salve lo stipendio\pensione o i 1000 mensili che verso sul conto corrente arancio per la promozione del 5 posso poi girarli sul conto arancio? Se si, gli interessi che maturo partono dal giorno del versamento o dalla data in cui ho attivato il conto arancio?

3 RISPOSTE 3

@smec  La cosa del 5% è  descritta qui   (e direi che è opportuno leggerla "attentamente" per cercare le soluzioni).

Io penso che i soldi entrati in Conto Corrente Arancio possano essere spostati in Conto Arancio, così da ricavarne l'interesse. E poi li si potrà ripenderseli per eventuali necessità di "spese". Infatti i soldi inseriti in Conto Arancio NON sono bloccati.

L'interesse (per la durata di un anno) parte dalla data di attivazione di Conto Arancio.

Ciao, ho chiesto direttamente in chat al supporto. Il mio dubbio, e purtroppo un po giocano sulla linea della non chiarezza totale, era se i 1000 euro che ogni mese versavo accumulavano gli interessi del 5% calcolati su gioni di giacenza a partire dall'attivazione del conto arancio. MA NON E' COSI'!!! gli interessi sono calcolati su gli effettivi  "giorni di giacenza", quindi man mano che invio le mensilità di 1000 euro (o lo stipendio) e poi lo rigiro su conto arancio gli interssi che mi generano  sono sempre di meno visto che i giorni di giacenza (rispetto ai 365 giorni della promozione) si accorciano man mano. Loro questo non lo fanno capire. La retroattività riguarda solo il passaggio dal 3% al 5%, e non la giacenza "virtuale" di 365 giorni sul saldo accumulato fino alla fine.

@smec  quando hai inserito

+++++

La retroattività riguarda solo il passaggio dal 3% al 5%, e non la giacenza "virtuale" di 365 giorni sul saldo accumulato fino alla fine.

+++++

Io credo che la retroattività sarà sempre calcolata su tutti i soldi presenti in Conto Arancio proprio per ogni giorno.

Quindi se ad agosto sarà riscontrato l'ottenimento del 5%, per ogni giorno dall'attivazione di Conto Arancio, la retroattività del calcolo degli interessi sarà relativo a tutti i soldi presenti "per ogni giorno".

Per cui se verranno inseriti dei soldi "estranei" allo stipendio oppure ai 1.000€ mensili necessari per attivare l'interesse, anche questi otterranno l'interesse.

E certamente dei soldi inseriti ad esempio ad ottobre avranno solamente per sei mesi l'ottenimento dell'interesse "maggiore"; poi scenderanno all'interesse di "base", che ad esempio in questo momento è 1%.

Spero di aver capito un tuo dubbio ...