Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/03/2023 13:38
in data 20/03/2023 13:38
Dovrei aprire deposito arancio, mi chiedete, in forma cartacea, i documenti di identità, che già avete, più di spedire tutte le informazioni bancarie, sempre in forma cartacea, esponendomi ad un furto di identità. Non avete la PEC?
in data 20/03/2023 13:48
in data 20/03/2023 13:48
Ciao @RipepS53,
specificandoti che sei su di un Forum di Clienti ING, relativamente alla spedizione documentale necessaria all'attivazione di questo o quel Prodotto vi sono diversi contributi che spaziano dalla procedura con firma digitale all'invio alla Casella Postale, passando pure per una mail (PEC, che accetta sia da certificate che da ordinarie, restituendo solo un messaggio d'anomalia), indicata in questo post informativo e cioè inviodocumenti.ing@legalmail.it
in data 20/03/2023 16:13
in data 20/03/2023 16:13
@RipepS53 quali sono le 'informazioni bancarie da spedirsi in forma cartacea' necessarie per aprire un conto deposito ?
in data 20/03/2023 17:10
in data 20/03/2023 17:10
Fotocopie della C.I. fronte e retro, il modulo dove ci sono tutte le informazioni bancarie e private, che hanno già, da spedire ad una casella postale dopo averle firmate.
Questo potrebbe esporre ad un furto di identità se la busta venisse "intercettata" da malintenzionati, dopo tulle le mail che mi hanno inviato sul phishing.
Credo che trasferirò i fondi ad un altro istituto bancario più efficiente sul fronte della sicurezza.
in data 20/03/2023 17:16
in data 20/03/2023 17:16
Dimenticavo, il deposito arancio è quello vincolato a 12 mesi, ho già da anni il conto arancio, dove sono depositati i fondi, che ormai non rende più niente, solo tasse.
in data 20/03/2023 17:17
in data 20/03/2023 17:17
Nuovamente ciao @RipepS53,
se hai deciso di attivare un Deposito Arancio, credo che la spinta fondamentale sia stata una recente promozione.
Ti ho anche indicato una via sicura (PEC) ove trasmettere la documentazione richiesta, ivi compresa quella che ING abbia già (...).
Poi, libero di scegliere.
in data 22/03/2023 21:17
in data 22/03/2023 21:17
Buonasera Gabriele, ho inviato i documenti all'indirizzo PEC soprascritto è la risposta è stata "VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE LA CARTA", certo che per una banca online è un paradosso.
Gentile Cliente,
il contratto di apertura di Deposito Arancio che ci hai inviato risulta incompleto e non possiamo procedere con la lavorazione.
Come fare?
Dovrai rispedire una nuova copia del modulo di apertura a:
ING BANK N.V.
Direzione Clienti
Casella postale n. 10632
CAP 20159 Milano MI
Assicurati che sia compilato in tutte le sue parti, inclusi luogo e data, e firmato in originale (firma autografa, non digitale).
in data 31/03/2023 14:54
in data 31/03/2023 14:54
Io prima ho spedito la pec e ho avuto la tua stessa risposta, poi ho mandato una raccomandata con tutti i documenti e non ho avuto nessuna risposta , anche quando ho telefonato al contactcenter
in data 23/06/2023 12:27
in data 23/06/2023 12:27
Ma io non ho capito che documento bisogna firmare!
Nell'email che ho ricevuto ci sono 3 allegati ma in nessuno dei 3 ci sono dei campi da firmare!
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di chiedere qui sul forum.
Sapreste darmi una mano?
Grazie.
in data 23/06/2023 12:45
in data 23/06/2023 12:45
@Stete73 ma veramente al Call center ti han detto di chiedere qui in Community ?