237897membri
149202post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuovi investimenti su conto arancio

Ciao @Giannipzz,
ad integrazione del contributo di @Gabriele, trovi i dettagli dell’iniziativa “Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio” e la fotografia dei tuoi saldi, accedendoa alla tua Area Riservata al percorso Conto Arancio > Documenti e contratti.

L’Area Riservata è raggiungibile dal nostro sito www.ing.it previa identificazione con i tuoi codici di accesso.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

Buongiorno a tutti voi, chiedo il vostro gentile aiuto prima di fare qualche pasticcio. Ho visto che c'è un tasso promozionale del 3% lordo per 3 mesi sul deposito somme su conto arancio. vorrei utilizzarlo ma non vorrei avere sorprese! in passato con conti di deposito ho avuto più spese che interessi!

Se, per esempio, mettessi 50.000 euro su conto arancio, quali sarebbero i costi reali che avrei a fine anno? e gli interessi? mi converrebbe?

grazie mille a chi avrà voglia e tempo di aiutarmi!

Ciao @naini80,

il tasso "promozionale" è espresso in ragione d'anno, quindi alla fine della fiera per tre mesi avrai lo 0,555% netto (3 - 26% / 12 x 3)

---> /t5/Come-fare-per/Incrementa-i-tuoi-risparmi-con-Conto-Arancio/ba-p/145851

 

Oltre al 26% di Ritenuta Fiscale sugli interessi solo al 31.12 od alla chiusura del Rapporto il Capitale in essere subirà l'impatto dell'Imposta di Bollo (0,2% alias 2 euro ogni 1.000)

 

 

Gabriele, grazie mille per il tuo interessamento!

quindi, alla fine della fiera, se metto 100.000 euro su questo conto, a fine anno, al netto di tutte le ritenute e imposte di bollo, quanti soldini avrei da mettermi n tasca? 

scusa ma io sono negata con queste cose...

Prego, @naini80,.

parto con lo sconsigliarti di lasciare fino al 31.12 una somma maggiore di 1 (un) euro sul Conto Arancio.

 

Facendo calcoli "alla buona" 900 euro: 555 euro per tre mesi + il nuovo tasso base per 9 mesi (circa 350 euro)

Alla fine della fiera meno dell 1% netto

cosa mi consigli di fare? lasciare la somma su conto arancio per 3 mesi e poi togliere tutto? così mi converrebbe?

 

No, @naini80,

basta che il venerdì 29 dicembre "giroconti" tutto meno 1 euro sul Conto Corrente Arancio o sul Predefinito se esterno ad ING.

Dopotutto, passato aprile, il tasso dovrebbe rimanere (finalmente) adeguato alla concorrenta (0,5 lordo, 0,37 netto)

 

Spero di averti chiarito la situazione

Alla quarta risposta... emetto fattura Smiley LOL

NOOO la fattura no!!!!:-)

ora è chiaro! scusami ma avevo messo le mani avanti dicendo che non ne capivo nulla! ahahah

grazie, sei stato gentilissimo davvero!

Gentilissimo Gabriele,

approfitto ancora di te che mi sei stato utilissimo per una domanda: posso alimentare il mio conto arancio in più volte sino al 31/1 per avere comunque il 3% lordo sui 3 mesi, vero? non è che conta solo il primo versamento..

grazie mille in anticipo!!!!

Gli interessi al 3% maturati da 1 febbraio a 30 aprile quando saranno corrisposti ? il 1' maggio o solo a fine anno, il 31/12/2023?

Questa informazione non l'ho trovata da nessuna parte.

Grazie