237774membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuovi investimenti su conto arancio

Sì l'avevo letto... quindi posso fare un giroconto da Conto Corrente Arancio senza versare nulla di extra?

@finder  ha scritto:

(...)

Oltre a ciò ancora non mi è chiaro (non so a voi) se la somma maturata a titolo di interessi al termine della promozione verrà accreditata subito dopo il 30 aprile o al termine dell'anno insieme agli altri interessi che matureranno allo 0,5% (lordo).

Chissà perché immagino che si verificherà la seconda ipotesi Smiley Lingua

 

*****

Caro finder, quanto immagini è corretto, come scritto qui nell'ultimo alinea

> Quando verranno accreditati gli interessi riconosciuti con il tasso promozionale?
> La quota degli interessi calcolati al tasso promozionale del 3% annuo lordo (0,555% netto trimestrale) saranno accreditati su Conto Arancio a fine anno.

Salve, un chiarimento: è possibile accedere alla promozione del 3% anche "girocontando" i soldi presenti nel Conto Corrente (per un importo pari a quanto versato dopo il 1/12/2022) sul Conto di Deposito? Grazie e saluti.

Grazie Gabriele,

se capisco bene la risposta alla mia domanda è corretta.

In particolare, l'esempio della tabella 4, lo ritengo  esplicativo (ho estratto la parte relativa al caso in questione):

 

                                            Conto Corrente Arancio e Conto Deposito Arancio   

                                                           100                                      20                             al 01/12/2022
                                                            20                                     150                             al 31/01/2023

Liquidità a Tasso Speciale                                                           50

Ciao a tutti,
ho riunito i vostri messaggi qui per meglio chiarire alcuni dubbi da voi sollevati sull’iniziativa Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio, i cui dettagli sono riportati anche nella nostra guida /t5/Come-fare-per/Incrementa-i-tuoi-risparmi-con-Conto-Arancio/ba-p/145851

 

Il tasso promozionale del 3% annuo lordo, previsto dalla suddetta iniziativa, sarà applicato su Conto Arancio sui nuovi versamenti effettuati dal 30 Novembre 2022 (data della prima fotografia del vostro patrimonio complessivo presente su Conto Corrente Arancio, Conto Arancio e Deposito Arancio) al 31 Gennaio 2023 (data della seconda fotografia dello stesso patrimonio) per un massimo di 100.000 euro.


Qualora i nuovi versamenti siano stati effettuati in questo arco temporale su Conto Corrente Arancio sarà necessario spostarli su Conto Arancio tramite giroconto per aderire all’iniziativa.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie Annamaria e tutti per il contributo.

 

Solo per essere sicuro: dal 1/2/2023: eventuali diminuzioni della giacenza di Conto Corrente Arancio (non di Conto Arancio) non modificherà gli interessi che si maturano sul Conto Arancio collegato.

 

CCA: Conto Corrente Arancio; CA: Conto Arancio

Es: 30/11/2022: CCA = 100; CA= 20 --> TOT. 120 (1° fotografia)

31/1/2023: CCA = 100; CA = 120 --> TOT. 220, interessi al 3% su 100 (2° fotografia)

 

10/2/2023: CCA = 70; CA =120 gli interessi non cambiano perché movimenti in dimimuzione (o aumento) del Conto Corrente Arancio non ha nessuna influenza dal 1/2/2023 in poi.

 

Grazie per una vostra conferma in merito

 

Ciao @cpk1084, corretto!

Nell’esempio da te riportato il tasso del 3% verrà applicato sulla nuova liquidità di 100 euro versata su Conto Arancio. A partire dal 1° febbraio, data di inizio dell’applicazione del tasso promozionale, eventuali diminuzioni o aumenti del saldo di Conto Corrente Arancio non influiranno sulle somme presenti su Conto Arancio.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Buongiorno, volevo sapere se anche a Voi hanno fatto la foto del Vs. patrimonio al 30/11/22 e chiesto di versare oltri soldi in più, così da poter avere sul conto arancio il 3%?

Personalmente mi sento truffato, anche perchè la pubblicità che fanno non menziona un vincolo del genere ai vecchi clienti Uomo Triste