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Cambio numero di telefono

Sarà già stato chiesto altre volte ma dalle risposte fornite non sono riuscito a risolvere la situazione. Non sono più in possesso del numero di cellulare associato al Token, quindi quando cerco di attivare il Token sul nuovo dispositivo, vieni inviato un codice OTP al numero ormai vecchio. Ho contattato il call center e un'operatrice mi ha detto che si può modificare il numero di cellulare con un modulo, ma quale? A voi risulta esista un modulo da compilare e inviare? Se sì, dove posso richiederlo?
6 RISPOSTE 6

@Gioooooo  ha scritto:
Sarà già stato chiesto altre volte ma dalle risposte fornite non sono riuscito a risolvere la situazione. Non sono più in possesso del numero di cellulare associato al Token, quindi quando cerco di attivare il Token sul nuovo dispositivo, vieni inviato un codice OTP al numero ormai vecchio. Ho contattato il call center e un'operatrice mi ha detto che si può modificare il numero di cellulare con un modulo, ma quale? A voi risulta esista un modulo da compilare e inviare? Se sì, dove posso richiederlo?

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Beh qui come al solito si rasenta l'assurdo: il modulo te lo dovrebbero fornire LORO di ING, anche perché semmai fosse stato salvato dalla rinfrescata, avresti dovuto reperirlo nell'area riservata... dove fino a che non riattivi il token non puoi accedere!

Solito loop o tunnel arancio.

Buongiorno, infatti, l'operatrice mi ha detto che avrei trovato questo modulo da scaricare nel momento in cui avrei provato ad accedere, "cliccando per richiedere di recuperare il numero di telefono", ma dove? Non mi compare la possibilità di scaricare un modulo per recuperare il numero, mi aspettavo infatti che me lo inviassero loro tramite posta... bah, proverò a chiamare di nuovo

Ciao @Gioooooo,

nella circostanza da te indicata, se sono cambiati il numero di cellulare e non si è più in possesso del vecchio dispositivo, è possibile richiedere la  modifica del numero di cellulare mediante identificazione e previo consenso all’utilizzo dei propri dati biometrici, come descritto nella nostra Guida TOKEN: attivazione e funzionalità - CommunityArancio e nella sezione Aiuto e Supporto del nostro sito Token: cambio cellulare e numero. Cosa fare?| ING.

Nel caso in cui si preferisca non fornire tale consenso è possibile richiedere il modulo di variazione del numero di cellulare al Servizio Clienti. Mi spiace per l’informazione non adeguata fornita durante il tuo primo contatto e ti ringrazio per la segnalazione.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

La ringrazio per il chiarimento, quest'oggi ho infatti proceduto a mettermi in contatto con un operatore per fare l'identificazione tramite carta d'identità cartacea, e dopo aver terminato la la videochiamata con l'operatore mi è comparsa una schermata con su scritto una cosa tipo:"l'identificazione è andata a buon fine, chiudi questa pagina e torna a quella iniziale per seguire le istruzioni e completare la richiesta" peccato che una volta tornato indietro appaia un errore che recita:"qualcosa è andato storto, riprova più tardi". Ho ripetuto altre due volte la procedura di identificazione, ed è successa la stessa cosa... Nel 2024 NON è possibile tutto sto casino per aggiornare un numero di telefono. Sono pronto ad ammettere di aver sbagliato a non aggiornare il numero di cellulare, ma se mi fosse stato rubato il telefono? Possibile che non si mettano in conto che possono succedere queste cose e di conseguenza rendere più semplice il recupero del numero di cellulare? Tenterò ancora ma è davvero assurdo.

@Gioooooo  L'unico suggerimento che mi viene in mente è che, se non lo hai già fatto, esegui la "pulizia" del browser (o dell'APP) utilizzati  per la connessione ... ci sono dei casi in cui la pagina richiesta non viene riscaricata se nella "memoria" è già presente.

O magari il giorno dopo nel sito ING è stato messo a posto il tutto 😉

Provato di nuovo anche oggi da computer e persiste lo stesso bug, identificazione andata a buon fine e poi... oops, qualcosa e andato storto, non ho parole veramente