237348membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contante vs POS

Boh, @REXLEX, non mi sembrava di aver indicato una dipartita del sistema di pagamento con le Carte, solo di aver partecipato una mossa governativa che è tutta ancora da scrivere e che di certo non eliminerà i POS.

Niente di più, niente di meno di altre info che vengano spesso postate in Community

>>>AGGIORNAMENTO 5<<<

 

A domanda, rispondo.

Ecco una recentissima notizia (fonte ANSA) che, come detto, appare ancora interlocutoria e foriera di molteplici quanto diversi sviluppi.

Ok... pare fatta: POS per tutte le operazioni ed un imprecisato meccanismo di compensazione delle spese per gli Esercenti.

Tutti contenti e tutti nella legalità.

O no?

Inseriamo questo articolo del Sole24H a conforto.

E' bello vedere che nella difficoltà di essere approvati dal Padre ( CE ) ci si sforzi , fuori dalla voglia di fare i piacioni con le fasce sociali dove si annida l'evasione , di trovare altre soluzioni agli oneri di sistemi ( leggi costi pos ). Vogliamo dare un credito d'imposta ad esercenti & C. ? ma certo !  Si sa che le fasce meno abbienti vanno aiutate. 

Ringraziamo @Gabriele di averci tenuto costantemente informati sull'andamento della vicenda partendo con articola a piena pagina e finendo con 'due righe in cronaca' , Grazie ! 

 

Effettivamente ho sbrigativamente definito "imprecisata" una norma (ancora da scriversi) che prevederebbe aiuti per dotarsi di POS (ma non era già obbligatorio?) e per abbattere le spese (ma non erano già deducibili?) inerenti alle relative commissioni.

 

<<L'iniziativa economica privata è libera (Art. 41 Cost.)>>: forse l'aiutino di Stato non era pertanto dovuto, ma tant'è.

Guardandolo sotto un altro punto di vista, l'Esercente ora non avrà più scuse per non accettare transazioni via POS e si potranno pagare le sedie gialle che ci piaciono tanto come la colazione al bar con le Carte senza dover dire altro che "forse il c.less non funziona, digito il PIN" (ma solo per Clienti ING)

 

 

Ciao a tutti,
ho rimosso i messaggi off topic e procedo con la chiusura del post.
Invito tutti i partecipanti ad evitare dibattiti e polemiche personali.

 

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING