Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/04/2023 14:33
in data 01/04/2023 14:33
Salve, mi è giunta questa mail, non so se è reale.
ti informiamo che il tuo questionario di conoscenza della clientela e' in scadenza.
Aggiornalo subito o saremo costretti a bloccare l'accesso ai tuoi prodotti. Non ti sara' quindi possibile consultare o eseguire operazioni da tutti i nostri canali.
Cosa devi fare?
Accedi via web alla tua Area Riservata del sito ING, entra nella sezione Dati Personali e scegli:
Questionario per aggiornare il questionario di conoscenza della clientela; Documento di Identita' per verificare la scadenza del documento che avevi fornito e se risulta scaduto caricane uno nuovo in corso di validita'; Indirizzi e recapiti per verificare, e nel caso aggiornare, i tuoi indirizzi.Controlla infine che anche i tuoi contatti, quali numeri di telefono, indirizzo email e indirizzo di corrispondenza, siano corretti e nel caso aggiornali.
Perche' te lo chiediamo?
Il questionario e' necessario per assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D. Lgs 231/2007 e successive modifiche (Normativa Antiriciclaggio), che richiede la compilazione e l'aggiornamento periodico del questionario e l'aggiornamento dei documenti di identita' per tutti i clienti degli istituti bancari. "
Andando sul sito non riesco a trovare il questinario di conoscenza della clientela. cosa faccio?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01/04/2023 16:01
in data 01/04/2023 16:01
Soluzionein data 01/04/2023 16:01
in data 01/04/2023 16:01
Soluzionein data 01/04/2023 16:15
in data 01/04/2023 16:15
Grazie mille
in data 01/04/2023 16:19
in data 01/04/2023 16:19
Hai ragione. Ci son riuscito
in data 03/04/2023 15:11
in data 03/04/2023 15:11
Perfetto @Giangiorgia , sono contento di esserti stato utile
in data 16/06/2023 07:41
in data 16/06/2023 07:41
in data 16/06/2023 11:03
in data 16/06/2023 11:03
Si @Mgaly84 , per la modifica si deve effettuare il login dal computer. E' uno dei (pochi) casi in cui con APP non si possono "navigare"
in data 30/01/2025 15:53
in data 30/01/2025 15:53
Buon pomeriggio @MIRKOSARA , ho ricevuto la stessa richiesta di aggiornamento del questionario ma ogni qual volta lo modifico una volta terminato non mi risulta aggiornato.
in particolare non modifica la professione.
Come posso risolvere? A chi mi dovrei rivolgere?
Ringrazio per l’attenzione
in data 31/01/2025 09:49
in data 31/01/2025 09:49
Buongiorno @Ludedd46 ,
da come descrivi la situazione sembra esserci un problema tecnico.
Segnala la situazione al call center e, se puoi, invia anche una pec alla banca per avere prova di aver ottemperato ai tuoi obblighi di aggiornamento.
in data 02/02/2025 11:32
in data 02/02/2025 11:32