242.977membri
156.161post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischiesta aggiornamento " questionario di conoscena della clientela "

RISOLTO

Salve, mi è giunta questa mail, non so se è reale.

" Ciao Giovanni,

ti informiamo che il tuo questionario di conoscenza della clientela e' in scadenza.

Aggiornalo subito o saremo costretti a bloccare l'accesso ai tuoi prodotti. Non ti sara' quindi possibile consultare o eseguire operazioni da tutti i nostri canali.

Cosa devi fare?

Accedi via web alla tua Area Riservata del sito ING, entra nella sezione Dati Personali e scegli:

Questionario per aggiornare il questionario di conoscenza della clientela; Documento di Identita' per verificare la scadenza del documento che avevi fornito e se risulta scaduto caricane uno nuovo in corso di validita'; Indirizzi e recapiti per verificare, e nel caso aggiornare, i tuoi indirizzi.

Controlla infine che anche i tuoi contatti, quali numeri di telefono, indirizzo email e indirizzo di corrispondenza, siano corretti e nel caso aggiornali.

Perche' te lo chiediamo?

Il questionario e' necessario per assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D. Lgs 231/2007 e successive modifiche (Normativa Antiriciclaggio), che richiede la compilazione e l'aggiornamento periodico del questionario e l'aggiornamento dei documenti di identita' per tutti i clienti degli istituti bancari. "

Andando sul sito non riesco a trovare il questinario di conoscenza della clientela. cosa faccio?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Giangiorgia se ricordo bene è in dati personali (in alto a destra) in area riservata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Soluzione
@Giangiorgia se ricordo bene è in dati personali (in alto a destra) in area riservata

Hai ragione. Ci son riuscito

Perfetto @Giangiorgia , sono contento di esserti stato utile

Ma sull app non lo trovo, possibile??

Si @Mgaly84 , per la modifica si deve effettuare il login dal computer. E' uno dei (pochi) casi in cui con APP non si possono "navigare"

Buon pomeriggio @MIRKOSARA ,  ho ricevuto la stessa richiesta di aggiornamento del questionario ma ogni qual volta lo modifico una volta terminato non mi risulta aggiornato. 
in particolare non modifica la professione.

Come posso risolvere? A chi mi dovrei rivolgere?

Ringrazio per l’attenzione 

Buongiorno @Ludedd46 ,

da come descrivi la situazione sembra esserci un problema tecnico.

Segnala la situazione al call center e, se puoi, invia anche una pec alla banca  per avere prova di aver ottemperato ai tuoi obblighi di aggiornamento.

Buongiorno @MIRKOSARA ho pensato potesse essere un problema di device perché ho aggiornato da telefono , da tablet entrando dal browser ma poi ho provato dal pc e nulla lo stesso, ora ho rinnovato la carta d identità che comunque scadeva a marzo non domani , e sono in attesa di verifica , ma il messaggio di aggiornamento mi è arrivato anche stamattina.

Premesso che la minaccia di chiusura del conto non è per niente carina , e non ho capito se mi fanno perdere i soldi , specialmente per qualcosa che io ho ottemperato già , ti chiedo gentilmente quale sia il numero corretto del servizio clienti e l indirizzo mail a cui scrivere .

Ringraziandoti auguro buona domenica