Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/03/2023 13:27
in data 04/03/2023 13:27
in data 04/03/2023 13:49
in data 04/03/2023 13:49
@hema ha scritto:
Il problema è che arriva l allert quando l addebito è gia stato eseguito. Perché non inviare prima da allert un avviso con risposta dell utente se ok oppure non ok?
****
La tua è una proposta MOLTO interessante, ma in quanto "proposta" va presentata nell'apposita sezione "Lab Arancio".
In effetti non sarebbe male che l'utilissima funzione "prossimi addebiti" diventi push anziche pull e "credo" che non sia poi così complesso integrarla tra gli altri "alerts" attualmente previsti.
Ovviamente la successiva ed eventuale attività di blocco andrà fatta separatamente!
Purtroppo, visti i precedenti, non sono molto ottimista sia sul fatto che prenderanno in carica la cosa e in quanto tempo gli sviluppatori porteranno a termine l'utilissima funzionalità.
in data 04/03/2023 13:49
in data 04/03/2023 13:49
@hema perchè il sistema non ha capacità divinatorie e quindi ti può avvertire solo di quanto successo non di quanto succederà.
04/03/2023 13:54 - modificato 04/03/2023 13:57
04/03/2023 13:54 - modificato 04/03/2023 13:57
@hema ma tu di che addebiti parli ?
Non mi pare comunque che sia politica di ING dare giudizi di merito sui rapporti tra cliente ed enti esterni addebitanti.
Se tu continuassi a dire NO cosa succede a tutti coloro che sono invece titolati , per un contratto o altro , ad addebitarti ?
04/03/2023 14:02 - modificato 04/03/2023 14:05
04/03/2023 14:02 - modificato 04/03/2023 14:05
Ciao @hema,
da quello che scrivi si dovrebbe ipotizzare che tu abbia subito una frode informatica, da gestire come tale, denunciando alle Autorità e producendo ad ING lo specifico Modulo di contestazione corredato della citata denuncia.
Purtroppo non tutti i Venditori aderiscono ancora al MC Secure e posso personalmente confermare che certe incresciose situazioni capitino anche attuando ogni possibile e consigliata strategia preventiva e difensiva.
Pertanto, capacità divinatorie o proposte migliorative a parte, ove tu non creda di aver in qualsiasi modo partecipato al realizzarsi della situazione che lamenti, ti consiglio di procedere come nel primo alinea indicato.
Buon fine settimana a tutti gli intervenuti