237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebiti non autorizzati

Il problema è che arriva l allert quando l addebito è gia stato eseguito. Perché non inviare prima da allert un avviso con risposta dell utente se ok oppure non ok?
4 RISPOSTE 4

@hema  ha scritto:
Il problema è che arriva l allert quando l addebito è gia stato eseguito. Perché non inviare prima da allert un avviso con risposta dell utente se ok oppure non ok?

****

La tua è una proposta MOLTO interessante, ma in quanto "proposta" va presentata nell'apposita sezione "Lab Arancio".

In effetti non sarebbe male che l'utilissima funzione "prossimi addebiti" diventi push anziche pull e "credo" che non sia poi così complesso integrarla tra gli altri "alerts" attualmente previsti.

Ovviamente la successiva ed eventuale attività di blocco andrà fatta separatamente!

Purtroppo, visti i precedenti, non sono molto ottimista sia sul fatto che prenderanno in carica la cosa e in quanto tempo gli sviluppatori porteranno a termine l'utilissima funzionalità.

@hema perchè il sistema non ha capacità divinatorie e quindi ti può avvertire solo di quanto successo non di quanto succederà.

@hema ma tu di che addebiti parli ? 

Non mi pare comunque che sia politica di ING dare giudizi di merito sui rapporti tra cliente ed enti esterni addebitanti. 

Se tu continuassi a dire NO cosa succede a tutti coloro che sono invece titolati , per un contratto o altro , ad addebitarti ? 

Ciao @hema,

da quello che scrivi si dovrebbe ipotizzare che tu abbia subito una frode informatica, da gestire come tale, denunciando alle Autorità e producendo ad ING lo specifico Modulo di contestazione corredato della citata denuncia.

 

Purtroppo non tutti i Venditori aderiscono ancora al MC Secure e posso personalmente confermare che certe incresciose situazioni capitino anche attuando ogni possibile e consigliata strategia preventiva e difensiva.

 

Pertanto, capacità divinatorie o proposte migliorative a parte, ove tu non creda di aver in qualsiasi modo partecipato al realizzarsi della situazione che lamenti, ti consiglio di  procedere come nel primo alinea indicato.

 

Buon fine settimana a tutti gli intervenuti