Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/12/2023 12:15
in data 15/12/2023 12:15
@AnnaMaria_ING ho cambiato telefono passando al Pixel 7A. Questo è avvenuto circa 2 settimane fa. Da allora non sono più riuscito ad associare le carte ING a google wallet. Ho sentito il servizio clienti (che ha aperto una segnalazione, ma di cui non ho piu' avuto notizie). Nel riepilogo carte non ho il tasto "associa a google pay" che dal servizio clienti mi dicono dovrebbe esserci. Si puo' risolvere in qualche modo?
in data 18/12/2023 16:50
in data 18/12/2023 16:50
11/01/2024 14:23 - modificato 11/01/2024 14:24
11/01/2024 14:23 - modificato 11/01/2024 14:24
Salve,
Avevo la mia CC ING associata ad apple pay sul mio Macbook da anni, ma a causa di un intervento di assistenza sul portatile ho dovuto riformattarlo e reinstallare il sistema operativo (ultima versione ad oggi: Sonoma 14.2.1). Arrivato a reinserire le mie carte di credito, vanno tutte tranne quella di ING, con un generico errore "impossibile aggiungere la carta, contattare la banca".
Ho riprovato negli scorsi 3 giorni almeno una volta al giorno ma niente.
Ripeto: questa carta era gia' associata al mio wallet apple-pay sul macbook (ed e' tuttora regolarmente associata allo wallet sul mio iphone).
Mi chiedevo se potesse essere una nuova manifestazione del problema di cui si parla in questo thread, o quale altra procedura potrei provare per risolvere il problema.
Ho paura a provare ad eliminare e riaggiungere la carta dal mio iphone nel caso anche li' non vada a buon fine, ma non so veramente cos'altro provare: ho riavviato innumerevoli volte il portatile e comunque altre carte di credito vengono aggiunte senza problemi.
Grazie,
Andrea.
in data 22/01/2024 22:25
in data 22/01/2024 22:25
Al 18 Gennaio 2024
Cambiato telefono Android vecchio di 7 anni (Huawei P10Lite) con un nuovo Honor 90, sempre Android.
E' impossibile associare la carta di debito ING, dice che è già associata (cosa non vera, perchè rimossa dal Google Pagamenti del mio profilo), oppure invita a contattare la banca - insomma medesimo problema dei tanti che in questi mesi hanno segnalato la cosa. Mi sorprende che il problema persista ahimè, tutto ok con altre carte di debito di altre banche.
Ovviamente oltre ad aver ricevuto informazioni diverse e discordanti dalla chat di assistenza, ho provato sia i loro "consigli" sia provato di mio, comprese attese di giorni prima di riprovare, rimozione carte, reinstallazione delle app con riavvio del telefono etc.. etc...
Per Google, il problema è della banca.
in data 22/01/2024 22:57
in data 22/01/2024 22:57
in data 23/01/2024 12:45
in data 23/01/2024 12:45
Ciao @AnnaMaria_ING , io oggi ho cambiato smartphone ed ora non riesco più a aggiungere la mia carta di debito su google wallet (già registrata sul vecchio smartphone e utilizzata più volte) sul nuovo smaprthone.
Mi puoi aiutare?
in data 17/02/2024 12:38
in data 17/02/2024 12:38
Continua a essere impossibile l'associazione della carta di debito al Wallet..... nel caso fosse stata già associata su un altro telefono, che ora avete cambiato.... V E R G O G N O S O
in data 01/03/2024 22:04
in data 01/03/2024 22:04
@Maurizio_ING ha scritto:
***Update***
Ciao a tutti,
è stato effettuato un intervento per risolvere il problema segnalato.
Potete riprovare ad associare le vostre carte al Wallet e farci sapere se ora è tutto OK?
Grazie e buona giornata
Maurizio_ING
*****
Il mio feedback è assolutamente negativo e mi stupisce che da dicembre 2023 ad oggi (1/3/2024) ancora la problematica non sia stata risolta!