238084membri
149451post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bloccare un addebito mensile sulla carta prepagata

Buongiorno. Ho una donazione mensile che viene effettuata tramite addebito sulla carta prepegata. Come faccio a bloccarlo?

12 RISPOSTE 12

Come scritto per identica situazione con la Credito appena stamattina: comunicando la tua intenzione al Beneficiario

Mi dispiace non avevo trovato la risposta. Grazie comunque

@Freddyfalko se poi il beneficiario facesse resistenza tu smetti di caricare la carta ( dato che non è una carta di credito ) ; ti ricordo che si possono avere sino a 4 carte prepagate quindi quella poi lasciarla morire 

@REXLEX  ha scritto:

@Freddyfalko se poi il beneficiario facesse resistenza tu smetti di caricare la carta ( dato che non è una carta di credito ) ; ti ricordo che si possono avere sino a 4 carte prepagate quindi quella poi lasciarla morire 

 

 

Si, infatti è quello che avevo pensato. Grazie ancora

Alfredo

@Freddyfalko mi stupirebbe che il liberarsi di un impegno economico fosse così semplice... e ti inviterei a percorrere la corretta via già indicata.

Poi, se dovessi scegliere diversamente e ti andasse bene... torna pure a parteciparcelo!

Ma quindi, soprattutto per future esperienze, un addebito periodico è più conveniente farlo direttamente sul conto, perchè si può bloccare?

E quale sarebbe la soluzione ? chiedere a chi addebita di interrompere ? a parte che ci avrà già pensato l'interessato ma il cosa fare vale se questi non ha nessuna intenzione di recedere . Se interrompe è finita li.

E il fatto che , fortunatamente , non è una carta di credito permette di imporre la propria decisione.  

Ci mancherebbe che una donazione diventasse un tormento.

@Freddyfalko direi proprio di si.

Anzi, nel tuo caso (donazioni), ove possibile sarebbe ancor meglio disporre un bonifico periodico (che lo interrompi e basta) ma normalmente per questo tipo di transazioni vengono richieste le Credito e - appunto  mi fa strano che sia andata bene anche la Prepagata.

@Freddyfalko sei fortunato ad aver dato la prepagata così lo fai smettere quando vuoi. Il mondo è pieno di questuanti che non accettano che una cosa venga a finire.