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in data 26/01/2023 20:29
in data 26/01/2023 20:29
Buonasera, volevo chiedere una informazione.
Ho la carta di credito in scadenza a Febbraio, ma ad oggi 26/01/23 non mi è ancora arrivata quella sostitutiva.
Avete idea di quando potrei riceverla?
Sul sito è scritto che non serve richiederla. le altre volte l'ho sempre ricevuta in tempo utile, ma questa volta noto che ING è in "ritardo".
in data 27/01/2023 07:23
in data 27/01/2023 07:23
Se dici <<in scadenza a Febbraio>> c'è ancora un mese di tempo...
in data 27/01/2023 13:03
in data 27/01/2023 13:03
in data 27/01/2023 13:04
in data 27/01/2023 13:04
@Roberto_G ha scritto:
Buonasera, volevo chiedere una informazione.
Ho la carta di credito in scadenza a Febbraio, ma ad oggi 26/01/23 non mi è ancora arrivata quella sostitutiva.
Avete idea di quando potrei riceverla?
Sul sito è scritto che non serve richiederla. le altre volte l'ho sempre ricevuta in tempo utile, ma questa volta noto che ING è in "ritardo".
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Dovrebbe essere possibile anche il monitoraggio della spedizione (c.d. tracking) controllando la mail (anche nello spam) e - nella specifica sezione dell'area riservata "carta di credito" - ci dovrebbe essere già la possibilità di attivazione mediante inserimento del CVV (presente sul retro della carta fisica) visto che perviene inattiva.
In questo ultimo caso è certo che è stata emessa!
In ultimo la spedizione avviene all'indirizzo di corrispondenza (quello che risulta a ING nella sezione "dati personali") che va verificato ed eventualmente aggiornato.
in data 28/01/2023 21:49
in data 28/01/2023 21:49
29/01/2023 09:16 - modificato 29/01/2023 09:17
29/01/2023 09:16 - modificato 29/01/2023 09:17
@Blast, confermo per esperienza personale che vi sia discrepanza e non un aggiornamento automatico (chissà perché ?) tra anagrafica del Corrente e quella della Credito.
Per un rinnovo a ridosso del mio trasloco la ricevetti infatti al precedente indirizzo, ancora riportato nell'E/C della Carta ma già non più in quello del CCA: fortuna volle che la postina era stata mia "vicina di pianerottolo", pertanto sapeva chi e dove fossi.
Allora (ma parliamo di una dozzina buona di anni fa) la "telefonata da casa" risolse immediatamente l'aggiornamento.
Se in Area Riservata la vedi emessa, dovresti trovare anche il codice di tracciamento, postale o - il Cielo non voglia - di Nexive.
In ogni caso, consiglio di telefonare.
in data 30/01/2023 12:10
in data 30/01/2023 12:10
OK, ho chiamato.
A parte l'enormità di messaggi registrati e tasti da premere, l'operatore è stato molto cortese e mi ha assicurato che per la spedizione della carta fa fede l'indirizzo registrato nei dati personali. Ha letto lui l'indirizzo a cui verrà spedita, è quello giusto, quindi direi che posso stare tranquillo.
Ha anche trovato la mia segnalazione dell'agosto scorso, in cui avevo già segnalato il disallineamento tra dati personali e indirizzo sull'estratto conto della carta...
Ha aperto un nuovo ticket, vedremo se stavolta li sistemano...
in data 01/02/2023 12:08
in data 01/02/2023 12:08
Giusto per chiudere il giro: oggi è arrivata la carta all'indirizzo giusto, quindi (almeno per la spedizione della carta), fa fede l'indirizzo nei Dati Personali.
@Gabriele forse nel tuo caso l'invio e il trasloco erano veramente vicini e quando hai aggiornato l'indirizzo nei dati personali era già partito l'iter per la spedizione della carta?
in data 01/02/2023 12:20
in data 01/02/2023 12:20
Probabilmente, @Blast, sono passati fruttuosamente 12 anni