237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTA DI CREDITO IN SCADENZA

Buonasera, volevo chiedere una informazione.

Ho la carta di credito in scadenza a Febbraio, ma ad oggi 26/01/23 non mi è ancora arrivata quella sostitutiva.

Avete idea di quando potrei riceverla?

Sul sito è scritto che non serve richiederla. le altre volte l'ho sempre ricevuta in tempo utile, ma questa volta noto che ING è in "ritardo".

8 RISPOSTE 8

Se dici <<in scadenza a Febbraio>> c'è ancora un mese di tempo...

Sono cliente da anni e con le precedenti sostituzioni la carta mi arrivava sempre almeno due mesi prima della scadenza.

@Roberto_G  ha scritto:

Buonasera, volevo chiedere una informazione.

Ho la carta di credito in scadenza a Febbraio, ma ad oggi 26/01/23 non mi è ancora arrivata quella sostitutiva.

Avete idea di quando potrei riceverla?

Sul sito è scritto che non serve richiederla. le altre volte l'ho sempre ricevuta in tempo utile, ma questa volta noto che ING è in "ritardo".

 

****

 

Dovrebbe essere possibile anche il monitoraggio della spedizione (c.d. tracking) controllando la mail (anche nello spam) e  - nella specifica sezione dell'area riservata "carta di credito" - ci dovrebbe essere già la possibilità di attivazione mediante inserimento del CVV (presente sul retro della carta fisica) visto che perviene inattiva.

 

In questo ultimo caso è certo che è stata emessa!

 

In ultimo la spedizione avviene all'indirizzo di corrispondenza (quello che risulta a ING nella sezione "dati personali") che va verificato ed eventualmente aggiornato.

Anche la mia è in scadenza a febbraio.
Siamo sicuri che spediscano all'indirizzo indicato nei dati personali?
Quando ho cambiato casa, ho aggiornato subito l'indirizzo, ma sull'estratto conto della carta non è mai stato aggiornato.
Dopo aver richiesto inutilmente il pin della carta di debito (richiesta fatta e confermata 3 volte a distanza di diversi mesi, pin mai arrivato), ho segnalato l'errore nell'indirizzo dell'estratto conto, perché avevo letto che poteva essere quello il motivo. Segnalazione chiusa "positivamente" da ING, ovviamente non è cambiato niente...
Ora nella sezione della Carta di Credito vedo che posso attivare la nuova carta, quindi dovrebbe essere stata emessa.
La ricevero mai?...

@Blast, confermo per esperienza personale che vi sia discrepanza e non un aggiornamento automatico (chissà perché Smiley frustrato?) tra anagrafica del Corrente e quella della Credito.

Per un rinnovo a ridosso del mio trasloco la ricevetti infatti al precedente indirizzo, ancora riportato nell'E/C della Carta ma già non più in quello del CCA: fortuna volle che la postina era stata mia "vicina di pianerottolo", pertanto sapeva chi e dove fossi.

Allora (ma parliamo di una dozzina buona di anni fa) la "telefonata da casa" risolse immediatamente l'aggiornamento.

Se in Area Riservata la vedi emessa, dovresti trovare anche il codice di tracciamento, postale o - il Cielo non voglia - di Nexive.

In ogni caso, consiglio di telefonare.

OK, ho chiamato.

A parte l'enormità di messaggi registrati e tasti da premere, l'operatore è stato molto cortese e mi ha assicurato che per la spedizione della carta fa fede l'indirizzo registrato nei dati personali. Ha letto lui l'indirizzo a cui verrà spedita, è quello giusto, quindi direi che posso stare tranquillo.

Ha anche trovato la mia segnalazione dell'agosto scorso, in cui avevo già segnalato il disallineamento tra dati personali e indirizzo sull'estratto conto della carta...

Ha aperto un nuovo ticket, vedremo se stavolta li sistemano...

Giusto per chiudere il giro: oggi è arrivata la carta all'indirizzo giusto, quindi (almeno per la spedizione della carta), fa fede l'indirizzo nei Dati Personali.

 

@Gabriele forse nel tuo caso l'invio e il trasloco erano veramente vicini e quando hai aggiornato l'indirizzo nei dati personali era già partito l'iter per la spedizione della carta?

Probabilmente, @Blast, sono passati fruttuosamente 12 anni Smiley Strizza l'occhio