237932membri
149255post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito attiva o non attiva

Ciao,

 

Poco dopo Natale ho richiesto la Carta di Credito, la quale mi è stata spedita. Appena ho mandato indietro la comunicazione firmata, e attivato la Carta di Credito dal sito web.

Ora, dal sito Web riesco a vedere la mia Carta di Credito, con nessun messaggio che possa significare la NON attivazione di quest'ultima.

Invece, entrando nell'App da telefono, aprendo la scheda "Carta di Credito", mi esce il messaggio "Nessuna carta da visualizzare. Per richiedere una carta di Credito collegati al sito web."

 

Inoltre, in data 03/02/2021 ho ricevuto per posta un messaggio, con oggetto "richiesta carta di credito" in cui si diceva che "In relazione alla sua richiesta in oggetto, siamo spiacenti di comnicarle che, sulla base della documentazione prodotta e della dichiarezioni rese, non possiamo dare seguito a tale richiesta in quanto non conferme alla nostra politica di erogazione del credito della banca".

 

La carta di credito ce l'ho però qua, davanti ai miei occhi.

 

Ho provato a contattare al numero verde, ma il servizio che offrite, scusate la franchezza, ma è pessimo. Ho perso più volte diversi minuti seguendo le frasi del bot, senza mai riuscire a parlare con un operatore, cosa che avrei preferito per risolvere questo problema.

 

Dunque, immaginando di non poter risolvere la questione tramite Forum, potresti dirmi come contattare un'operatore? Senza magari passare da un inutile bot che non fa altro che perdere tempo?

 

Saluti,

Matteo

7 RISPOSTE 7

Il mero possesso del pezzo di plastica cippato non significa che funzioni.

Se da sito la Carta è "attiva", effettua (o prova ad effettuare) la prima operazione via PIN: ecco la guida

 

Disallineamenti grafici (per non dire di Sistema) sono all'ordine del giorno.

 

Se (oramai da lunedì) vorrai tentare la fortuna, prova 1-2-6-2-3-0

 

@Gesma94 se hai ricevuto una lettera del tenore che hai descritto non credo ti servirà parlare con operatore: ti hanno detto chiaramente che non vogliono attivare la carta. Mi dispiace molto ma temo sia così

La banca ti ha mandato una carta però poi un messaggio chiarisimo ,nel dubbio PROVA se funziona,inoltre al telefono gli operatori rispondono certo che se uno non ha pazienza di apettare....allora ritelefona magari dopo 1 ora.

Poo olo dirti che io rariime volte ho telefonato fore due volte in 1 anno solo per conferma e hanno sempre ripoto anche 12 anni fa   pure l'ufficio titoli SEMPRE

E ripondono sempre gentilmntee non è finita qui:ho la filiale qui vicino non vado di certo a diturbarli,quando sono andato   perchè ero di pasaggio per i documenti,sempre gentili.

Dal sito ing.it, la carta risulta "Attiva". Non ho ancora provato un acquisto, ma ci proverò non appena ne avrò l'occasione.

Dall'applicazione mobile sembra invece che io non disponga di nessuna carta di credito.

@Gesma94 

come ti ho già scritto, esistono innumerevoli precedenti su "disallineamenti" tra sito ad app.

Fermo restando quanto indicatoti dal caro @MIRKOSARA, provare un acquisto... oltre una magra figura... non costa Smiley Strizza l'occhio

Ciao!

 

Il messaggio è chiaro, come era chiaro quello precedente quando ho attivato la cartaa di credito. Infatti, come risposto all'altro utente, sul sito ing.it la carta di credito risulta "Attiva".

 

Inoltre, per quanto riguarda gli operatori, non saprei dire: non sono riuscito mai a parlare con un'operatore nelle mie varie chiamate per questo problema. Chiamando il numero verde, risponde il bot "Premi 1 per, ... 2 per, ..", ma nessuna voce porta "Parla con un operatore". Ho praticamente scorso tutti le voci di quella registrazione, ma niente.

Potresti provare così: Conto Corrente (tasto 1) > Operazioni > (tasto 2) > Altre operazioni (tasto 6),oppure

2 (Conto Arancio) >>> 0 (Parla con un operatore) >>> 2 (Disponi un'operazione) >>> 1 (Accetta il questionario di valutazione) >>>OPERATORE.

Sinceramente non ricordo come facevo so solo che mi rispondeva sempre qualcuno da almeno 10 anni,ma non telefono ogni giorno,il massimo di attesa se telefonavo,circa 7-8 minuti,forse dipendeva dall'ora.

.