Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/08/2022 17:15
in data 30/08/2022 17:15
Segnalo alla comunità un problema senza soluzione:
Un mio nipote, su mio consiglio, circa sei mesi fa ha aperto un nuovo conto corrente con ING.
Fino a questo momento non dispone di alcuna carta di debito o di credito, in quanto nessuna spedizione fatta da ING è andata a buon fine.
Ogni volta che ING ha spedito la carta con raccomandata tramite posta all'indirizzo di mio nipote, la raccomandata è stata resa al mittente per mancanza di recapito.
Abbiamo fatto un tentativo di farla spedire al mio indirizzo in quanto c'è sempre qualcuno a casa, ma anche questo tentativo è fallito. La raccomandata è ritornata al mittente.
A questo punto mio nipote, stanco di questa spiacevole situazione, ha deciso di aprire un conto con altra banca on-line e fare la chiusura del conto corrente con ING.
Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e se può darmi la soluzione di tale problema.
Grazie
in data 30/08/2022 17:38
in data 30/08/2022 17:38
in data 31/08/2022 12:36
in data 31/08/2022 12:36
Ciao @francesco44,
ho letto la tua segnalazione e mi spiace per le difficoltà riscontrate da tuo nipote nella ricezione della sua carta di debito. Se tuo nipote non ha ancora richiesto la chiusura di Conto Corrente Arancio ed è già iscritto a questa Community, lo invito a scrivermi maggiori dettagli in privato in modo che io possa inoltrare una richiesta di verifica ai colleghi dell’area competente. Per inviare un messaggio privato è sufficiente cliccare sulla bustina a fianco al suo avatar.
Mi preme ricordare che Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti nè noi moderatori abbiamo accesso alle posizioni dei clienti, ma in casi eccezionali possiamo richiedere maggiori approfondimenti ai colleghi delle aree competenti.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 31/08/2022 18:33
in data 31/08/2022 18:33
Anna Maria,
grazie della disponibilità data per cercare di risolvere il problema.
Adesso comunico a mio nipote il tuo messaggio.
Buona giornata