237798membri
149033post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura carta di credito via mail

RISOLTO

Ciao,

so che c'è già una discussione in proposito, ma essendo "RISOLTA" non ho modo di porre un quesito. Volevo chiedere se qualcuno sa se è anche possibile la trasmissione via mail del modulo e della scansione della carta tagliata al posto dell'invio via posta

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
7 RISPOSTE 7
Soluzione
Scusate, il quesito è risolto ma ne pongo uno ulteriore. La vecchia carta di credito mi scade a febbraio 2023. Ing mi ha mandato la nuova ma io non la voglio rinnovare. Dalla chat mi hanno detto che per annullarla devo comunque attivarla dal sito e poi procedere al taglio e all’invio della carta tagliata. È capitato ad altri? Mi sembra strano che per rinunciare ad una carta (la nuova) che ancora non è attiva, devo prima attivarla. Inoltre, ci saranno dei costi?

@LucaG l'attivazione è gratuita e gli eventuali costi sono indicati nel Foglio Informativo emesso insieme all'E/C del 4° trimestre 2022.

 

Potrai inviare Modulo di rinuncia e foto della Carta tagliata a: inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

A margine, viste tutte le difficoltà e requisiti che vengono chiesti per ottenerla, dato anche il teorico costo zero, sei veramente sicuro che sia il caso di rinunciare ad uno strumento di pagamento elettronico praticamente accettato in tutto il Mondo?

ti ringrazio per le indicazioni e i consigli @Gabriele 

Sicuramente i 50 centesimi di costo mensile non sono il motivo che mi ha spinto alla rinuncia della carta.

Ho però ottenuto una carta (totalmente gratuita) con plafond doppio da altro istituto e con medesimo circuito mastercard, quindi suppongo accettata nel mondo allo stesso modo di quella Ing.

Comunque ho verificato e la rinuncia non ha costi, confesso però che un pò mi dispiacere tagliare una carta nuova di zecca.... sapevo anche che c'era carenza di chip (i codici fiscali a molti li stanno mandando senza chip).

Penso che per ora non rinuncierò ne attiverò la carta.... magari se resta in stand by non mi applicano neanche il costo mensile.

@LucaG  ha scritto:

(...) magari se resta in stand by non mi applicano neanche il costo mensile.

 

*****

Negativo, pagherai lo stesso.

Tanto vale attivarla ed utilizzarla per oltre 500 euro, dato che l'altra è totalmente gratuita.

"ciù is mej che uan"

inviata la richiesta di chisusa via mail vs 

inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

arrivera' risposta ? quanto ci mettono per chiuderla ? grazie

@celeradavide, la tempistica non è fulminea ma penso che entro marzo, salvo accidenti informatici, si risolverà.

In ogni caso, la Carta l'hai tagliata ed è inutilizzabile fisicamente.