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Intendevi dire: 

Dare una singola informazione al servizio clienti

Siccome mi hanno detto che non sono riusciti a mandarmi la carta di credito che era scaduta per problemi di spedizione (di cui sto già pagando canone mensile tra l'altro), mi chiedono di contattare il servizio clienti:

- chiamata: non prevede nessuna opzione per chiedere reinvio della carta nè parlare con un operatore

- BOT di intelligenza artificiale: nessuna categoria prevista e non capisce la domanda

- chat tradizionale dopo aver già acceduto all'area riservata: riporta questo messaggio e non permette azioni.

Avviso
Ciao! Se hai bisogno di chiedere SOLO informazioni generiche premi “Avanti”. Se invece hai bisogno di un’informazione sulla tua posizione inserisci i tuoi codici di accesso nell’area riservata e chatta con un nostro agente.<br>Se hai il pin bloccato/dimenticato segui queste indicazioni:<br>- chiudi questa chat<br>- apri una nuova pagina e vai sulla pagina di login del sito www.ing.it<br>- inserisci Il tuo codice cliente<br>- inserisci La tua data di nascita e premi "avanti"<br>- clicca sul pulsante "CHAT"<br>
 
Si trattava solo di inviare una semplice informazione, ho perso un sacco di tempo e non ci sono riuscita. Vi sembra normale un servizio clienti così pessimo e in costante peggioramento nel tempo?
2 RISPOSTE 2

Ciao @IsaBi,

ho letto il tuo messaggio e mi spiace per le difficoltà riscontrare nel richiedere assistenza sulla spedizione della tua carta di credito. Ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza, che ho già sottoposto all’attenzione del responsabili del servizio nell’ottica di miglioramento, e vorrei fornirti qualche indicazione che confido possa essere utile.

 

Il Servizio Clienti è disponibile per assistenza specifica sulla propria posizione tramite Chat, accedendo alla propria Area Riservata da web. Dopo il primo messaggio introduttivo, da te riportato, seguito da quello relativo all’informativa in materia di protezione dati personali, è possibile proseguire la conversazione cliccando sul tasto Avanti. Sarà sufficiente selezionare l’argomento e il motivo del contatto e cliccare nuovamente Avanti per richiedere l’assistenza di un nostro agente che ti risponderà non appena disponibile.

 

In alternativa è possibile richiedere assistenza telefonica ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da cellulare e dall’estero. Dopo il messaggio informativo proposto dal risponditore automatico occorre inserire i propri codici di accesso e quindi proseguire selezionanto il tasto 1 per assistenza sui propri prodotti. In questo caso sarà necessario selezionare la sequenza delle opzioni proposte in base alle proprie esigenze. Nel caso di carta di credito è necessario selezionare i tasti 1>2>2.

 

Colgo in ultimo l’occasione per ricordare che per informazioni generiche sui nostri prodotti e servizio potete consultare le guide tematiche di Communty Arancio Come fare per - CommunityArancio (ing.it) e la sezione Aiuto e Supporto disponibile da App e web Servizio clienti ING: FAQ, Telefono, Chat, Community, Social | ING

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

ciao @IsaBi sono anni che Ing Direct ha sempre questo problema e non riesce ancora a risolverlo. A breve anche io avrò la carta di credito in scadenza, ed a ogni precedente scadenza è sempre stata una odiessea,  ed ancora non ho notizie al riguardo. Con un'altra Banca invece la carta mi viene inviata già 60 giorni prima della scadenza. Che cosa impedisce ad Ing Direct di fare altrettanto evitando fornitori che evidentemente questi documenti li consegnano ancora attraverso le diligenze?