237956membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI NEI PAGAMENTI + RICHIESTA INFO SU IDENTIFICAZIONE TRAMITE VIDEOCHIAMATA

RISOLTO

Ciao, avrei 3 domande:

1)da un po' di tempo mi succede che su specifici pos mi vengono rifiutate le transazioni. Al momento ho questo problema principalemte in due locali. Qualcuno può dirmi come mai?

2) non mi funziona più il sistema di pagamento contactless. Come mai?

3) l'identificazione tramite videochiamata richiesta entro il 21/10 è obbligatoria? Per quale motivo è necessaria la videochiamata?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @soniam:

1) capita. Dato che il problema è circoscritto può dipendere dal POS.

2) capita anche questo. Se proprio non puoi farne a meno e/o aspettare la Carta di rinnovo, chiedine la sostituzione che potrebbe essere onerosa (lo puoi capire leggendo le tue condizioni economico contrattuali presenti in area riservata assieme agli Estratti Conto)

3) sì, pena la chiusura del Corrente. Puoi identificarti anche con un bonifico da un altro Corrente a te intestato oppure negli Arancio Store

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

@soniam 

1) La mia Carta di Credito ha lo stesso funzionamento da te indicato, cioè in due locali devo utilizzare la mia Carta di Debito che invece funziona. Io ho pensato che la causa è determinata dalla scelta della connessione fatta dai negozi. Se però la tua causa è anche determinata da quella di debito ... non so cosa dire.

2) Sempre la mia Carta di Credito ha smesso il funzionamento contactless circa 18 mesi fà: la causa è proprio un "deterioramento" del sistema inserito nella carta ... e non è riparabile. Io continuerò ad usare la mia carta con "l'inserimento" in modo da attendere la sua scadenza con l'invio da ING della sua sostituzione.

E la mia Carta di Debito invece continua a come contactless ... il fatto è che la uso molto poco e quindi si consuma meno.

3) Non so cosa dire. Spero in risposte esaustive da parte di altri.

Soluzione

Ciao @soniam:

1) capita. Dato che il problema è circoscritto può dipendere dal POS.

2) capita anche questo. Se proprio non puoi farne a meno e/o aspettare la Carta di rinnovo, chiedine la sostituzione che potrebbe essere onerosa (lo puoi capire leggendo le tue condizioni economico contrattuali presenti in area riservata assieme agli Estratti Conto)

3) sì, pena la chiusura del Corrente. Puoi identificarti anche con un bonifico da un altro Corrente a te intestato oppure negli Arancio Store

Ciao @soniam ,
ad integrazione degli interventi di @Pierbanca e @Gabriele, specifico che il consolidamento e l'aggiornamento dell'identificazione di alcuni clienti è richiesta per assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D. Lgs 231/2007 e successive modifiche (Normativa Antiriciclaggio).

Se hai ricevuto una comunicazione in merito, ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento della tua posizione seguendo le indicazioni riportate nella stessa. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Perfetto, grazie. Ma come faccio ad avviare la videochiamata? Oggi pomeriggio ho provato ad accedere  tramite la comunicazione che mi appare quando apro l'app ma data la lunga attesa sono stata costretta a chiudere e stasera non mi appare più il messaggio.

@soniam,

puoi effettuare un solo tentativo al giorno.

Ad occhio, ne hai altri 15...