237963membri
149303post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti online falliti su siti certificati

Buongiorno.

E' da un mese circa che i miei pagamenti online con carta prepagata o carta di credito falliscono sui siti che richiedono la certificazione. L'app di ing tramite token autorizza correttamente l'operazione, ma il pagamento non va a buon fine.

Non ho ancora impostato la password richiesta entro l'anno, ma non penso sia questo il problema visto che la nuova password non dovrebbe intervenire se i token sono attivati.

Avevo visto un thread di discussione sulla community ma non lo ritrovo più. Potreste aiutarmi a capire come risolvere questo problema?

Grazie mille,

Chiara

3 RISPOSTE 3

Ciao @ChiaraEC2020,

personalmente non credo che la soluzione sia nelle mani del Cliente.

 

Da quando ho impostato la psw per la Credito, ho riscontrato problemi di autorizzazione da parte della Banca (ING) per pagare un F24 sul sito delle Poste, operazione che il mese precedente (senza psw attiva) era filata liscia liscia...

Un'altra Cliente, nelle mie stesse condizioni, ha poi ammesso che nei giorni successivi la situazione si sia sistemata (da sola o per intervento della Banca o di MC? Boh!), cosa che pare non essere ancora accaduta nel tuo caso.

Ho lo stessissimo problema, provato anche ad impostare la password ma nulla di nulla! Impossibile parlare con il servizo clienti, ti fanno saltare i nervi, è vergognoso! Se qualcuno ha risolto per favore può indicarci come? Possiamo solo aiutarci tra di noi.

Anch'io, da qualche mese non riuscivo a effettuare acquisti online su siti certificati. Carta attiva, limiti OK.

 

Autorizzavo l'operazione via app, che diceva che il pagamento era stato autorizzato, ma in realtà nel sito del shop appariva sempre il messaggio di pagamento fallito o non andato a buon fine.

 

Succedeva anche con metodi di pagamento diversi da carta, come per esempio Sofort.

 

Contattato il servizio clienti, che ha mandato comunicazione interna per verifica. Dopo qualche ora sono riuscito a, finalmente, effettuare un nuovo acquisto online.