237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Sixthcontinent - Problema con pagamenti effettuati tramite AMAZON PAY con addebito SEPA

Non essere sicuro che Ing ti tutela, a me non l'ha fatto. Sono in contatto con tanti utenti sixthcontinent che hanno avuto il rimborso dalla loro banca, purtroppo Ing non mi ha rimborsato e ancora non riesco a comprendere la motivazione. Deluso

1 RISPOSTA 1

Ritengo che l'ultimo dispositivo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), pubblicato nel bollettino 47 del 30 novembre 2020, inchiodi definitivamente SixthContinent alle proprie responsabilità e fornisca uno strumento ulteriore e molto utile anche nelle controversie sul circuito internazionale, attualmente parzialmente frenate, pare, per alcuni dubbi che tale nuova delibera risolve.

AGCM, infatti, ha ritenuto VESSATORIE molte delle clausole presenti nelle Condizioni Generali di Vendita e  nel “Codice Etico e Modello 231/2001” di SixthContinent.

Credo che adesso le procedure di chargeback saranno maggiormente facilitate ed accessibili. Ti consiglio di dare un'occhiata alle varie decisioni adottate dall'AGCM e di verificare se il tuo caso rientra tra le fattispecie.