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in data 30/11/2021 10:37
in data 30/11/2021 10:37
Buongiorno,
oggi ho provato a rinnovare la mia assicurazione online con Genertel usando la mia mastercard gold così come fatto in passato. Genertel chiede pre-autorizzazione di 1 centesimo sulla carta prescelta per verificare che sia attiva. Completo tutto il processo di "check id" con la mia appingdirect che sembra andare a buon fine ("operazione autorizzata" dice la App).
Risultato sul sito Genertel "Non e' stato possibile procedere. Controllare i dati inseriti, contattare l'emittente della carta oppure il nostro Servizio Clienti". Qualcosa di simile mi capitò mesi fa per una prenotazione online di un hotel ...
Avete avuto esperienze simili? Soluzioni?
Grazie
in data 30/11/2021 11:00
in data 30/11/2021 11:00
Mesi fa, come risolsi?
Se hai risolto...
in data 30/11/2021 11:12
in data 30/11/2021 11:12
Diedi un'altra carta per la prenotazione (era solo a garanzia) ... poi pagai sul posto con la mastercard gold e tutto andò bene.
in data 30/11/2021 11:35
in data 30/11/2021 11:35
in data 30/11/2021 11:49
in data 30/11/2021 11:49
Genertel è solo on line e non posso usare l'altra carta di credito perchè opera sul conto aziandale e non personale.
30/11/2021 11:54 - modificato 30/11/2021 11:55
30/11/2021 11:54 - modificato 30/11/2021 11:55
@Gianugo e cosa c'entra con quello che ti ho segnalato io ? la password l'hai messa ? hai cliccato sul link che ti ho inserito sotto la parola questo evidenziata in rosso nel mio post precedente ?
in data 30/11/2021 12:02
in data 30/11/2021 12:02
@REXLEXSorry, si l'ho fatto ... anche se, avendo il check id attivo sull'app (normalmente funziona), la password non me chiede mai.
in data 30/11/2021 12:17
in data 30/11/2021 12:17
@Gianugo questa della password è l'ultima spiaggia di noi che diamo consigli sul perché...queste situazioni di blocco per cui non sai se è colpa del sito , di ING , di MC , del tuo cel....sono dei rompicapo.
L'altro giorno mi è giunta da MC , che emette la mia carta di credito , uno scritto che ho girato a ING su richiesta perché non ne erano al corrente in cui MC mi informava che dal 16 novembre Masterpass non sarà più disponibile e verrà sostituito con qualcosa non ancora presente in Italia ( ! ) chiamato Mastercard Click to Pay. Magari quanto ti sta succedendo è dovuto a ciò o al transitorio in essere noto solo a MC.
in data 30/11/2021 12:27
in data 30/11/2021 12:27
@REXLEX Grazie per la possibile spiegazione. Nel frattempo ho telefonato all'operatore Genertel, getilissima signora, che mi ha sbloccato la carta manualmente (era già presente nei loro archivi perchè l'avevo già usata per pagamenti precedenti, sempre on line). Vediamo se doamni la transazione definitiva di pagamento della polizza va a buon fine.