237325membri
148390post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema TOKEN

Io e mia moglie abbiamo due Carte di Credito MasterCard ING.
Per gli acqusiti online normalmente utilizzo la mia e per ogni operazione è richiesta la conferma dall'App ING.
Ieri ho fatto un acquisto su Booking utilizzando invece i dati della carta di mia moglie: numero, scadenza, CVV... e l'operazione è andata subito a buon fine senza alcuna richiesta di conferma sull'App installata sullo smartphone di mia moglie.
A richiesta di chiarimenti all'assistenza ING, la risposta è stata che "dipende dal sistema... in alcuni casi mandano la richiesta di conferma e in alcuni no". Mi sembra abbastanza strano... Non c'è modo di forzare la richiesta di attivazione del token per qualsiasi acquisto online? 
Per altro questa notte sono arrivate da ING OLTRE 200 MAIL, ovviamente tutte uguali, di conferma dell'operazione, con oggetto "Informazioni sulla tua operazione in valuta estera".
Smiley Sorpreso

3 RISPOSTE 3

@grandefaggio per curiosità ...cosa hai acquistato su Booking ? io lo uso parecchio per prenotare e la mia carta è registrata ma al momento non acquisto nulla , pago sempre poi nella struttura quando vi soggiorno ( anche perché io opto sempre per prenotazioni annullabili anche se so che pagherò di più ). Per l'Italia in particolare B mi serve per trovare la struttura che poi contatto direttamente risparmiando un 15% medio sui prezzi B.

Prenotazione hotel all'estero. Non rimborsabile.
Trovo assurdo che non mi chieda la conferma dell'operazione tramite app.

Ciao @grandefaggio,
ti ringrazio innanzitutto per la segnalazione sulla ricezione multipla delle email relativa all’operazione effettuata con la carta di credito, che ho inoltrato all’area competente per gli ulteriori approfondimenti.


Quanto agli acquisti online con la carta di credito, mi preme rassicurarti che in alcuni casi la transazione non richiede l’autorizzazione aggiuntiva, come ad esempio quando l’importo non è elevato,  qualora la Banca abbia effettuato un’analisi sull’affidabilità dell’esercente oppure si stia acquistando su un sito o app al di fuori dell'Europa, dove il protocollo 3D Secure non si applica.

Trovi queste informazioni e altri dettagli nella nostra guida Acquisti on line: nuova modalità di autorizzazione - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING