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Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

Voglio dire che anche la carta di debito mastercard non si associa a google wallet.... che pena

Buongiorno a tutti, questa mattina ho riprovato nuovamente ad aggiungere le carte senza successo. Allora ho provato a disinstallare sia l'app ing che Google wallet e reinstallarle da zero ma purtroppo il risultato non cambia. Aspettiamo novità al riguardo perché a me personalmente inizia a pesare dover usare il PIN per pagare 4\5€ perché la mia carta ha il contactless rotto e la procedura per chiedere una carta nuova mi lascerebbe a piedi per chissà quanto, quindi confido tutto sul pagamento tramite smartphone @AnnaMaria_ING

Purtroppo mi associo ai tanti che non riescono ad associare la carta di credito a google pay. provato su più telefoni e disinstallato e reinstallato sia l'app che la carta. Spero si risolva con la massima urgenza.

Grazie.

@MatteoAPP Grazie della dritta, ho risolto.

Anch'io dopo reset del telefono ero riuscito ad abbinare le due carte aziendali (Desio e DB) ed una ricaricabile Hype ma non bancomat e carta ING.
In effetti ho due profili Google sul telefono, evidentemente le carte ING erano sul secondo ma quando le inserivo su Wallet erologgato sull'altro e quindi il processo non andava a buon fine, era sempre in loop tra autorizzazione da app ING e Wallet.
Da PC ho verificato i due profili, ho cancellato le carte da uno e poi da cellulare le ho inserite correttamente sull'altro.
L'unica differenza rispetto a prima è che ora non ho le 5 carte tutte insieme su Wallet ma le 3 private su un profilo e le 2 di lavoro sull'altro, anche meglio dal punto di vista gestionale, tanto basta cambiare il profilo in un click. Potrei metterle tutte insieme come prima andando a cancellare le carte dal profilo, ma penso di tenerle separate.

Possiamo quindi dire che questo interessantissimo argomento che da mesi ha l'onore di ciclici post sia da considerarsi finalmente esaurito ? l'aggettivo 'urgente' può finalmente ritornare ad essere usato per cose importanti e pressanti ? 

In realtà no, io ho verificato il discorso del doppio account che effettivamente ho, ma le carte sono inserite nell'account principale che è lo stesso che sto provando a usare su wallet, per scrupolo ho provato a togliere il secondo account e riprovare ma con lo stesso risultato 

E quindi...no....sic !

Ragazzi!! Oggi ho ricevuto la nuova carta di credito perché la vecchia scadeva questo mese e una volta aggiunta all'app ho provato per curiosità a vedere se andasse il wallet e finalmente è andato!!! Già che c'ero ho provato subito ad aggiungere anche l'altra carta ed è andata anche lei, messe entrambe anche su pixel watch! Se quando confermate nell'app e poi tornate al wallet sembra non andare, provate a tornare all'app ing e poi subito al wallet e aspettate un attimino e vedrete che andrà, o almeno spero! Oggi pomeriggio non mi usciva nemmeno il messaggio di conferma nell'app di ING. Speriamo non accada più una cosa del genere 

...e anche oggi la mia prova quotidiana, dopo aver ricevuto il suggerimento anche dagli sviluppatori dell'app ING che mi invitavano a riprovare si è tradotta nel solito inutile tentativo che NON è ANDATO A BUON FINE!!! la carta non si registra!!!

@Lak,
A questo punto è inutile credere nei miracoli. Se si vuole usare il wallet, bisogna cambiare conto. Io sto andando fuori di testa con tutte queste prove, darebbe da mettere in conto a ing le ore perse.