238285membri
149895post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

Confermo! Problema risolto. Carte associate correttamente anche su smartwatch. Promessa mantenuta

Ciao @genta e @Gabryo,

grazie per i vostri feedback.

Nei giorni scorsi è stato eseguito un intervento finalizzato a risolvere le difficoltà riscontrate ancora da alcuni clienti.

Vi invito a riprovare sin d’ora l’associazione al wallet delle vostre carte di pagamento (credito e debito).

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Buonasera,
Io ho riprovato sia ieri sia oggi ma ancora non riesco a riassociare le carte.
Ho disinstallato e poi reinstallato tutto quanto ma il problema persiste.
Grazie per il supporto

Ciao @Gastone360,

ti ho scritto in privato in modo da avere più dettagli sulla tua segnalazione.

Grazie e buona giornata,

AnnaMaria_ING

Premetto che la mia carta di credito e carta di debito hanno sempre funzionato su Google pay. Il 13 settembre mi si è scaricato completamente il telefono e da quel momento le due carte non sono state più associate al wallet di Google. Ho fatto tutto quello che era possibile fare tipo cancellare e rimettere le carte disinstallare e reinstallare le applicazioni sia wallet che ING direct ma al momento della verifica della carta mi viene chiesto di farla attraverso l'applicazione oppure di chiamare la banca. Visto che dopo tre volte che ho chiamato il supporto ING direct e mi è stato sempre risposto che non sono autorizzati a darmi supporto per quanto riguarda configurazione di Google ho provato varie volte ad ottenere la verifica tramite app.
Automaticamente mi si apre l'app che autorizzo attraverso impronta digitale ma non succede assolutamente nulla: nessuna notifica, nessuna richiesta di autorizzazione,nessun codice inviato per eventuale autorizzazione. Da notare che con lo stesso telefono ho inserito tre carte di tre banche diverse senza nessun problema. Spero ci sia qualcuno in grado di darmi qualche consiglio visto che il supporto clienti ING DIRECT non sa assolutamente nulla di questo problema. Grazie

@GATTOMATTO spesso tra eventi avvenuti in diversi momenti non vi è nessun nesso di causa conseguenza. A me sembra strano che il tuo cel muore e tu perdi wallet. Sentiamo  @finder 

@GATTOMATTO  ha scritto:
Premetto che la mia carta di credito e carta di debito hanno sempre funzionato su Google pay. Il 13 settembre mi si è scaricato completamente il telefono e da quel momento le due carte non sono state più associate al wallet di Google. Ho fatto tutto quello che era possibile fare tipo cancellare e rimettere le carte disinstallare e reinstallare le applicazioni sia wallet che ING direct ma al momento della verifica della carta mi viene chiesto di farla attraverso l'applicazione oppure di chiamare la banca. Visto che dopo tre volte che ho chiamato il supporto ING direct e mi è stato sempre risposto che non sono autorizzati a darmi supporto per quanto riguarda configurazione di Google ho provato varie volte ad ottenere la verifica tramite app.
Automaticamente mi si apre l'app che autorizzo attraverso impronta digitale ma non succede assolutamente nulla: nessuna notifica, nessuna richiesta di autorizzazione,nessun codice inviato per eventuale autorizzazione. Da notare che con lo stesso telefono ho inserito tre carte di tre banche diverse senza nessun problema. Spero ci sia qualcuno in grado di darmi qualche consiglio visto che il supporto clienti ING DIRECT non sa assolutamente nulla di questo problema. Grazie

 

***

Il solito rimpallo... o meglio la solita situazione ponziopilatesca...

Premetto subito che ING, si trova, per sua stessa ammissione e per lo sterminio di post sull'argomento, in grossa difficoltà con BigG e quindi non sarà semplice né scontato veder riapparire le tue carte.

Provo comunque a darti una dritta, che potrebbe aiutarti.

Google oltre al sistema Wallet/app per virtualizzare carte ha pure un sistema che ha lasciato con il nome originario Google Pay per pagamenti su siti e-commerce convenzionati.

Generalmente la carta viene caricata su entrambi i sistemi e quindi ti consilgio di andare sul tuo account Google - sezione pagamenti e verificare se le carte sparite da Wallet sono comunque presenti.

In tale caso eliminale anche da lì e riprova il processo dia associazione dal telefono.

Questo è quello che farei IO nel tuo caso..., ma ovviamente non è detto che sarà risolutivo!

Anzi ancor prima di questo tentativo, andrei a verificare, dopo essermi autenticato nell'App, se nella sezione token è presente la richiesta di autorizzazione all'associazione.

Sembra strano anche a me, ma è quello che mi è successo. Tutte le carte inserite nel wallet erano prive di autorizzazione della banca ma, mentre le altre carte sono state verificate senza nessun problema, per le carte di Ing non c'è verso di completare la verifica.
Alla richiesta di Google di verificare attraverso l'app, avviene l'apertura dell'app ma senza nessuna notifica di conferma. Ho controllato anche nella sezione token ma senza nessun risultato.
Buonasera, continuo ad avere gli stessi problemi e non riesco proprio a risolvere.
Ormai sono demoralizzato onestamente,grazie saluti

@GATTOMATTO  ha scritto:
Sembra strano anche a me, ma è quello che mi è successo. Tutte le carte inserite nel wallet erano prive di autorizzazione della banca ma, mentre le altre carte sono state verificate senza nessun problema, per le carte di Ing non c'è verso di completare la verifica.
Alla richiesta di Google di verificare attraverso l'app, avviene l'apertura dell'app ma senza nessuna notifica di conferma. Ho controllato anche nella sezione token ma senza nessun risultato.

 

***

Sembra che @AnnaMaria_ING sull'argomento PADRE riguardante i problemi tecnici di associazione delle carte di ING a GWallet abbia risolto alcuni casi.

Prova a scriverle in pvt oppure attendi un suo eventuale intervento.