Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/12/2023 18:41 - data ultima modifica 15/12/2023 10:45 autore AnnaMaria_ING
in data 14/12/2023 18:41 - data ultima modifica 15/12/2023 10:45 autore AnnaMaria_ING
Sono stata appena contattata da un tale che utilizza il numero verde di Ing Direct: 800 717273. Si spaccia per consulente Ing Direct e chiama da questo.
Dice che a Ing Direct risulta un pagamento di 256 euro a Lugano tramite Amazon e lui che fa parte dell'antifrode sta bloccando il pagamento e anche la mia carta di credito.
Mi ha anche detto i primi 4 numeri della mia carta. Per fortuna ho controllato su google e lui è un soggetto segnalato.
Quindi gli ho detto che risulatava essere un truffatore e quindi mi ha attaccato.
Come posso fare denuncia di phishing? A qualcuno è capitato?
in data 14/12/2023 20:51
in data 14/12/2023 20:51
in data 14/12/2023 21:37
in data 14/12/2023 21:37
in data 26/12/2023 10:43
in data 26/12/2023 10:43
ciao mi dispiace tantissimo quello che ti è successo fortunatamente ti sei fermata prima di dare tutti i tuoi dati,per esperienza diretta posso dirti che i "truffatori" hanno in dotazione scanners tecnologici per poter, oltre a clonare numeri telefonici carte ecc.ec..,clonare anche la voce di un/una persona conosciuta,per esperienza e curriculum personale ti e vi consiglio mai mai mai mai al telefono dare riferimenti personale di qualsisi genere neanche il piu' banale magari il numero civico,consiglio di farsi mandare una email e rintracciare l'indirizzo email.
in data 26/12/2023 10:55
in data 26/12/2023 10:55
@sabrinas un po' fantasiosa la tua ricostruzione di come avvengono le truffe o di come sventarle. Certamente hai ragione nel consigliare a chiunque di non diffondere dati personali di cui la banca è già in possesso e non ha bisogno di chiedere.
in data 26/12/2023 16:29
in data 26/12/2023 16:29