Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/01/2024 13:03
in data 31/01/2024 13:03
Buongiorno,
sul mio conto appare la mia carta di debito scaduta a Maggio 2023 (tutt'ora in mio possesso). Non ricordo di aver ricevuto la nuova, ma appunto sul conto appare solo la vecchia. Come posso fare per sapere se una nuova carta è stata inviata e non è arrivata, oppure, se non inviatami, per chiedere che mi venga inviata ?
(la mia carta la uso poco, poichè usiamo di solito quella di mio marito, cointestatario del conto)
Grazie per l'attenzione!
31/01/2024 13:40 - modificato 31/01/2024 14:10
31/01/2024 13:40 - modificato 31/01/2024 14:10
@leroy31 la carta ti scade 8 mesi fa ma senza crearti problemi , non ricordi nel bailamme di tutta la posta che ricevi se ti pervenne o meno e se la ricevesti non ricordi dove la mettesti. Ci sta. Se fu inviata e non arrivò ormai è storia che mi sembra poco importante rinvangare visto il tempo trascorso.Credo che dovresti chiederne un'altra. Qui la guida in cui potrai trovare ispirazione.
in data 31/01/2024 17:43
in data 31/01/2024 17:43
Grazie LEXREX per la risposta!
La diagnosi è esatta.
Ma provare a richiedene una nuova ci avevo già pensato. Ma sulla mia "area riservata- Carte di debito" non c'è un "bottone" per Richiedi. C'è solo il numero della vecchia carta, e la menzione "scaduta" . Forse il fatto che ci sia menzionata una carta fa sì che non appaia "Richiedi". Sarà così?
Grazie ancora per la pazienza
in data 31/01/2024 17:47
in data 31/01/2024 17:47
@barje se tu digiti @ti appaiono i nomi e la persona viene avvisata. No pensavo a denunciare uno smarrimento per dar inizio ad una nuova procedura d'invio.
in data 31/01/2024 17:59
in data 31/01/2024 17:59
@REXLEX Anche a questo ci avevo già pensato... Ma per fare una denuncia di smarrimento è indispensabile il numero della carta, altrimenti la denuncia non si può fare (controllato con la Polizia stamattina).
Il fatto che sulla area riservata appaia solo la carta vecchia e scaduta sarà probabilmente indice del fatto che una nuova non c'è. E anche se la Polizia accettasse denunzie di smarrimento senza nomero della carta, non potrei denunciare lo smarrimento di una carta che magari non esiste.
Considerazione banale: se si potesse controllare con la banca avremmo risolto il problema.
31/01/2024 18:03 - modificato 31/01/2024 18:07
31/01/2024 18:03 - modificato 31/01/2024 18:07
in data 31/01/2024 18:16
in data 31/01/2024 18:16
@REXLEX Il funzionario di Polizia mi ha detto stamattina che chi non ricorda il numero della carta viene invitato a contattare sua la banca e farselo dare.
In ogni caso, al di là di queste nostre considerazioni o esperienze, ci sarà una maniera di contattare la banca? Ricordo che fino a qualche anno fa ciò era possibile, ma ho l'impressione che ora non lo sia più. Gradirei sbagliarmi...
31/01/2024 18:26 - modificato 31/01/2024 18:28
31/01/2024 18:26 - modificato 31/01/2024 18:28
@barje ti è capitato il funzionario che lancia la palla fuori spostando su di te un onere perché probabilmente non aveva voglia di sorbirsi la denuncia da battere . Se gli citi il numero della vecchia carta lui non ha nessuna possibilità di verificare. Cambia commissariato o vai dai CC. Comincia con il telefonare al numero della guida dicendo che hai perso la carta e senti li. Oppure contatta ING !
in data 31/01/2024 19:42
in data 31/01/2024 19:42
@REXLEX Grazie. Potrei anche provare a dichiarare lo smarrimento della carta scaduta ad 2023, ma poi come faccio a comunicare a ING che mi serve un'altra carta visto che sull'area riservata - carta di debito non esiste la opzione "richiedi"?
I numeri della guida li ho provati entrambi ieri, e per sicurezza anche adesso, ma sia ieri che oggi mi hanno risposto che loro fanno solo blocchi di carte, e non possono fare altro. Per ogni altra cosa: "contatti la sua banca".....
Grazie comunque. Capisco chenon sia semlice neanche per te!
Buona serata
in data 31/01/2024 19:55
in data 31/01/2024 19:55
@barje io non mi perdo ad allambicarmi a cosa fare se...io faccio e poi le cose evolvono nel farle. Se non ricordo male tra l'altro la segnalazione di smarrimento funge da richiesta di nuova carta ( ovvio ). Comunque tu vai avanti con il tuo passo .