238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di debito scadula

Buongiorno,

 

sul mio conto appare la mia carta di debito scaduta a Maggio 2023 (tutt'ora in mio possesso). Non ricordo di aver ricevuto la nuova, ma appunto sul conto appare solo la vecchia. Come posso fare per sapere se una nuova carta è stata inviata e non è arrivata, oppure, se non inviatami,  per chiedere che mi venga inviata ? 

(la mia carta la uso poco, poichè usiamo di solito quella di mio marito, cointestatario del conto)

Grazie per l'attenzione!

12 RISPOSTE 12

@leroy31 la carta ti scade 8 mesi fa ma senza crearti problemi , non ricordi nel bailamme di tutta la posta che ricevi se ti pervenne o meno e se la ricevesti non ricordi dove la mettesti. Ci sta. Se fu inviata e non arrivò ormai è storia che mi sembra poco importante rinvangare visto il tempo trascorso.Credo che dovresti chiederne un'altra. Qui la guida in cui potrai trovare ispirazione.

Grazie LEXREX  per la risposta!

La diagnosi è esatta.

Ma provare a richiedene una nuova ci avevo già pensato. Ma sulla mia "area riservata- Carte di debito" non c'è un "bottone" per Richiedi. C'è solo il numero della vecchia carta, e la menzione "scaduta" . Forse il fatto che ci sia menzionata una carta fa sì che non appaia "Richiedi". Sarà così?

Grazie ancora per la pazienza

@barje se tu digiti @ti appaiono i nomi e la persona viene avvisata. No pensavo a denunciare uno smarrimento per dar inizio ad una nuova procedura d'invio.

@REXLEX Anche a questo ci avevo già pensato... Ma per fare una denuncia di smarrimento è indispensabile il numero della carta, altrimenti la denuncia non si può fare (controllato con la Polizia stamattina). 

Il fatto che sulla area riservata appaia solo la carta vecchia e scaduta sarà probabilmente indice del fatto che una nuova non c'è.  E anche se la Polizia accettasse denunzie di smarrimento senza nomero della carta, non potrei denunciare lo smarrimento di una carta che magari non esiste. 

Considerazione banale: se si potesse controllare con la banca avremmo risolto il problema.

@barje in Italia le persone che non si segnano il numero di carta sono la maggioranza quindi se le forze dell'ordine non accettassero denunce di smarrimento senza il numero...non ce ne sarebbero. 

 

Leggi qui e...

@REXLEX  Il funzionario di Polizia mi ha detto stamattina che chi non ricorda il numero della carta viene invitato a contattare sua la banca e  farselo dare.

In ogni caso, al di là di queste nostre considerazioni o esperienze, ci sarà una maniera di contattare la banca? Ricordo che fino a qualche anno fa ciò era possibile,  ma ho l'impressione che ora non lo sia più. Gradirei sbagliarmi...

@barje ti è capitato il funzionario che lancia la palla fuori spostando su di te un onere perché probabilmente non aveva voglia di sorbirsi la denuncia da battere . Se gli citi il numero della vecchia carta lui non ha nessuna possibilità di verificare. Cambia commissariato o vai dai CC. Comincia con il telefonare al numero della guida dicendo che hai perso la carta e senti li. Oppure contatta ING ! 

@REXLEX Grazie. Potrei anche provare a dichiarare lo smarrimento della carta scaduta ad  2023, ma poi come faccio a comunicare a ING che mi serve un'altra carta visto che sull'area riservata - carta di debito non esiste la opzione  "richiedi"? 

I numeri della guida li ho provati entrambi ieri, e per sicurezza anche adesso, ma sia ieri che oggi mi hanno risposto che loro fanno solo blocchi di carte, e non possono fare altro. Per ogni altra cosa: "contatti la sua banca".....

Grazie comunque. Capisco chenon sia semlice neanche per te!

Buona serata

@barje io non mi perdo ad allambicarmi a cosa fare se...io faccio e poi le cose evolvono nel farle. Se non ricordo male tra l'altro la segnalazione di smarrimento funge da richiesta di nuova carta ( ovvio ). Comunque tu vai avanti con il tuo passo .