240564membri
153548post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I tuoi dati personali

Come posso modificare i miei recapiti (indirizzo e-mail, cellulare e indirizzo di residenza o corrispondenza)? 

Puoi modificare i tuoi recapiti da App alla sezione Area personale > Recapiti e contatti oppure dalla tua Area Riservata del sito ing.it al percorso Il tuo Profilo > Dati Personali. 

 

Posso indicare un indirizzo di corrispondenza estero? 

E’ possibile indicare solo un indirizzo di corrispondenza italiano.  

 

Come posso modificare il mio documento d’identità? 

Puoi caricare un nuovo documento d'identità (carta di identità, patente o passaporto, fronte/retro e completo di firma) da App nella sezione Area Personale > Documento d'identità oppure dalla tua Area Riservata del sito ING al percorso Il tuo Profilo > Dati Personali. 

 

Ricorda che il nuovo documento può essere caricato nei seguenti formati (.jpg, .jpeg, .png, .pdf, .gif) e con massimo (5MB). 

 

Puoi sempre verificare la scadenza del tuo documento d’identità accedendo alla tua Area Riservata del sito e da App. Noi ti avviseremo quando sarà necessario aggiornarlo.  

 

Come posso aggiornare il mio permesso di soggiorno? 

Se il tuo permesso di soggiorno è scaduto, accedi alla tua Area Riservata del sito ing.it al percorso Il tuo Profilo > Dati Personali e carica la copia del nuovo permesso o la ricevuta di Poste Italiane, attestante l’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo. Ricorda che in quest’ultimo caso la data di scadenza coinciderà con quella del tuo appuntamento per il rinnovo. Dopo questa data dovrai caricare la copia del tuo nuovo permesso di soggiorno.  

Ti ricordiamo che come previsto dall’attuale normativa il permesso di soggiorno ha validità 10 anni dalla data di emissione e pertanto aggiornato alla sua scadenza. Noi ti avviseremo quando sarà necessario farlo. 

Nel caso invece hai ottenuto la cittadinanza europea, inviaci una copia del tuo documento d'identita' all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it indicando come oggetto "Variazione cittadinanza". 

 

Perché devo completare e aggiornare il questionario di adeguata verifica? Come posso farlo? 

La compilazione e l’aggiornamento del questionario di conoscenza della clientela e dei documenti identificativi sono necessari per assolvere agli obblighi in materia di prevenzione del riciclaggio e del finanziamento al terrorismo, di cui al D. Lgs 231/2007 e successive modifiche. 

 

Per aggiornare le tue informazioni bastano pochi minuti: 

 - Accedi alla tua Area Riservata del sito ing.it al percorso Il tuo Profilo > Dati Personali > Questionario;

- Clicca sul tasto Modifica nella pagina, sia per confermare che per aggiornare i tuoi dati. Visualizzerai una conferma di avvenuta modifica.  

 

Il questionario va aggiornato periodicamente, ti avviseremo noi quando sarà necessario farlo. 

Aggiornalo comunque ogni volta che ci sono variazioni in questi ambiti: 

- situazione lavorativa; 

- finalità di utilizzo dei prodotti; 

- reddito e patrimonio; 

- esposizione politica; 

- cariche in ambito politico, istituzionale o societario; 

- partecipazioni o incarichi in una società; 

- US Person. 

Trovi maggiori informazioni nel tuo Profilo della tua Area Riservata del sito ING, sezione Dati Personali > Questionario > Modifica. 

 

Ti ricordiamo che, in caso di prodotto cointestato, il questionario deve essere aggiornato da entrambi gli intestatari. 

 

Come posso modificare la dichiarazione sulla mia residenza fiscale? 

Per modificare la tua dichiarazione sulla residenza fiscale, accedi alla tua Area Riservata del sito ing.it al percorso Il tuo Profilo > Dati personali > Residenza fiscale e clicca sul tasto Modifica per aggiornarla.