237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACCESSO AL SITO_CELLULARE ROTTO

Salve,

vorrei sapere come poter accedere al sito senza avere a disposizione il cellulare. In pratica dopo una caduta il cellulare è morto,  non riesco ad eccedere al sito della banca in quanto mi chiede di confermare l'operazione dall'app. 

 

Vi ringrazio in anticipo

13 RISPOSTE 13

Non penso ci sia altro da fare che acquistare un nuovo cellulare (tanto dovrai farlo...) e seguire la procedura per la riattivazione di App & Token

Cambia banca se ci tieni ai pagamenti On Line. All'inizio ING era all'avanguardia ora è in retroguardia. Pensare di  non proporre una procedura di emergenza se si rompe il telefono è da irresponsabili.

Sono pienamente d'accordo...immaginate di essere all'estero.!!!

Scusa @Almagesto , giusto per capire , ma le altre banche cosa fanno ? quali procedure di emergenza hanno posto in essere onde poter entrare nel proprio conto online senza uso del cel ? recarsi in banca di persona ? questa è la procedura di emergenza ?

Il tono è quello di chi pensa di parlare con una persona in malafede e non lo accetto.

Io sono andato nella sede fisica di Padova spiegando nei dettagli, ad un impiegato, che non potevo fare un bonifico causa scheda non funzionante.

Mi è stato risposto di telefonare al servizio clienti che avrebbe risolto il problema.

Il servizio clienri mi ha risposto che senza poter ricevere un SMS con la App di ING non era possibile procedere.

mi è stato anche chiesto se non avessi una vera banca alla quale rivolegermi e che non potevano darmi altri suggerimenti.

Questo risultato ha richiesto tre ore di tentativi.

Non rispondo alla domanda su come si comportino le altre banche dato che è evidentemente retorica, cercati da solo la risposta.

@Almagesto no non pensavo tu fossi in malafede , in malafede no. Volevo solo farti notare che hai proposto una cosa inattuabile e non allineata alle norme PSD2 , autenticazione a due fattori , che da tempo è vincolante per tutte le banche . 

Io mi sono recato nella sede fisica dove pensavo di poter procedere con un bonifico urgente e l'impiegato, ripeto per la seconda volta, mi ha indirizzato al servizio clienti. Ovvero l'impiegato non conosceva le regole. Non puoi sottolineare che non le conosco io. L'impressione è stata quella di scontrarsi con la peggiore ed irresponsabile burocrazia statale.

Ciao @Almagesto,

ho letto i tuoi messaggi e ci scusiamo innanzitutto per l'assistenza ricevuta nella nostra filiale in occasione della circostanza da te descritta. Accogliamo la tua segnalazione che ci consente di monitorare il servizio offerto e migliorarne la qualità.

 

Quanto alle tue obiezioni sull'attuale modalità di autenticazione per l'accesso e per la disposizione delle operazioni, seppure comprensibili, mi preme precisare che questa è in linea con la Strong Customer Authentication (Autenticazione Forte del Cliente), il nuovo standard di sicurezza, introdotto dalla Direttiva PSD2, obbligatorio dallo scorso 14 settembre 2019 per tutte le banche.


A partire da questa data i clienti possono scegliere se attivare il Token su APP o di utilizzare il servizio SMS OTP al costo di 50 cent al mese, come modalità di riconoscimento e autenticazione delle operazioni nel pieno rispetto dei requisiti previsti per garantire la sicurezza nella gestione del proprio conto.  In entrambi i casi è comunque necessario disporre di uno smartphone (per il Token) oppure un telefono cellulare (per l'SMS OTP). Puoi verificare ogni ulteriore dettaglio in merito consultando la nostra guida nella sezione "Come fare per…".


Nella circostanza da te descritta, è possibile attivare il Token sul nuovo dispositivo seguendo le indicazioni presenti sull’App. Se ciò non fosse temporaneamente possibile, occorre attendere il ripristino del dispositivo cellulare o dello smartphone per poter autorizzare eventuali disposizioni sul proprio conto corrente. E’ bene precisare che nel frattempo è comunque possibile utilizzare le proprie carte di pagamento per effettuare prelievi e pagamenti presso gli ATM e i POS e richiedere qualsiasi informazione sul proprio conto contattando il Servizio Clienti.

 

Colgo in ultimo l'occasione per invitare tutti i partecipanti a mantenere sempre un confronto cordiale, nel pieno rispetto delle opinioni altrui. 

 

Grazie e buona giornata,

AnnaMaria_ING

Desidero far notare che manca il tastino "non mi piace".

La risposta, seppur inizialmente di scuse, verte, comunque, a spuntarla su una questione dove è palese una enorme mancanza:

andare in una filiale e non ricevere assistenza su operazioni urgenti in assenza dello smarphone è di una gravità assurda e mi fa

venire dubbi nel caso dovesse succedere a me.

Rispondere ci scusiamo per la mancata assistenza ma mi preme precisare... è una risposta inaccettabile.

Non vado oltre. certe volte sarebbe sufficiente scusarsi senza aggiungere altro.

Cordiaolità.