237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio

Ciao a tutti,

stesso problem anche io: sempre ricevuto lo stipendio alle 7 del mattino del 27 di ogni mese, oggi alle 15 ancora nulla. E non è la prima volta che mi succede con ING...se chiedo alla Banca mi viene detto "può arrivare entro le 17", ma la cosa che non si capisce è perché nei mesi scorsi l'ho sempre ricevuto al mattino

47 RISPOSTE 47

Buongiorno,

aspettavo diversi bonifici proprio oggi ma ci sono i problemi (così mi ha riferito al telefono la banca ING).

Con i bonifici in uscita è tutto regolare.

Mi sa dire qualcuno quando questi problemi verranno risolti?

Grazie.

@Sophie noi clienti come te come facciamo ?

Magari risponde qualcuno della banca? Non mi sembra corretto che diversi utenti non hanno ricevuto lo stipendio proprio oggi perché ING ha i problemi tecnici (non é prima volta).

Non è proprio così perché se lo stipendio già dalla prima volta ti arriva la mattina ti arriverà sempre la mattina non arriva a casaccio nella giornata. Infatti non capisco perché i miei colleghi che hanno altri Conti gli arriva la mattina presto anzi anche di notte mentre io con conto arancio devo aspettare le prime ore del pomeriggio

Buongiorno @Sophie,

i bonifici hanno tempistiche di ricezione precise dettate dalla normativa sepa e più precisamente giungono:

entro il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine (purchè disposti entro l'orario di cut off ovvero l'orario massimo entro il quale la banca riceve gli ordini da eseguire in giornata), salvo che l'istituto del disponente e del beneficiario sia lo stesso (in tal caso l'accredito avviene nella stessa giornata purchè lavorativa).

Detta normativa nulla prevede invece in merito all'orario di ricezione: i bonifici pertanto saranno accreditati con vari flussi nel corso dell'intera giornata (può capitare tranquillamente di ricevere un bonifico alle 5 del pomeriggio per intenderci).

Pertanto se sei certa che il bonifico debba arrivare oggi ti consiglio di non preoccuparti ed di attendere serenamente che l'accredito avvenga.

P.s. questa come detto già da altri è una community di clienti come te e non un canale di assistenza con la banca. Normalmente chi risponde è cliente Ing  con esperienze di "bancheggio" maggiori della media. Pertanto puoi formulare domande generiche che non prevedano interrgogazione della tua specifica posizione.

Ti saluto cordialmente e buon giorno di pagaSmiley Molto-felice

@MIRKOSARA , @Sophie  anche io sono in attesa di ricevere il mio stipendio... capisco i problemi tecnici e capisco la normativa ma tutti i correntisti di altre banche hanno già incassato il bonifico. Ing sta peggiorando sempre di più

Buongiorno @farpa134377  posso assicurarti per esperienza diretta che, presso qualunque istituto bancario, i bonifici trasmessi con le tempistiche indicate nella mia precedente risposta, possono essere accreditati nel corso dell'intera giornata. Potrà capitare pertanto ad esempio che questo mese tu riceva lo stipendio due ore dopo rispetto al tuo collega e che il mese prossimo lo ricevi con due ore di anticipo.

Ing, come qualsiasi altra banca ha il solo obbligo di accreditaro entro la giornata e non ad un orario preciso

Buongiorno @Lillo1980  per esperienza diretta posso assicurarti che la cosa non funziona come tu dici:

I bonifici vengono accreditati in base a flussi che si susseguono nel corso dell'intera giornata: potrà pertanto pervenire un bonifico anche alle 17 del pomeriggio così come potrà capitare che ad un tuo collega venga accreditato questo mese lo stipendio due ore prima del tuo ed il mese successivo due ore dopo.

Comunque la normativa sepa prevede esplicitamente che il bonifico possa essere accreditato nel corso dell'intera giornata.

 

 

io di solito li ricevo di notte, anzi sempre stato cosi da 7 anni.

 

di oggi invece i miei colleghi l'hanno ricevuto e io no... incrocio le dita e attendo domani prima di smuovere mari e monti.

 

pensatemi Smiley Felice speriamo che arrivi regolarmente. non ho voglia di entrar nel tunnel arancio Smiley Lingua