237950membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio

Se prestassi meno attenzione al riconoscimento dei toni e più al lavoro, tali situazioni di riciclaggio non esisterebbero!!! Quando mi restituiscono i miei soldi?!

@Pandorina23  ne i CCNL ne le regole interbancarie prevedono l'orario cui debba riceversi lo stipendio. Si parla della giornata lavorativa successiva  a quella in cui il bonifico è partito: mi sembra che allo stato ci siamo abbondantemente dentro.

Ora se le regole sono queste e valgono per tutte le banche di Europa posso chiederti di cosa potresti lamentarti presso un'associazione di consumatori?

Allo stato non c'è alcun ritardo.

Forse si dovrebbero abbassare i toni ed attenersi alle regole fermo il tuo diritto di protestare a partrire da domani se nulla ricevi

@Pandorina23  i bonifici secondo norme interbancarie possono arrivare anche in serata. Se la logica non mi inganna potrai protestare alle 0.01 di domani sembpre che, nel frattempo, il bonifico non sia arrivato

Ne hai facoltà @Sophie  ma ti assicuro che la tua nuova banca potrà accreditare lo stipendio dalle 0.01 alle 23.59 del giorno successivo all'ordine di boniico impartito dal tuo datore di lavoro esattamente come Ing.

 

Gent.mo,
La accontento subito: quando in informatica si parla di "flussi" si tratta di una bella burla che si dice ai clienti per indorare la pillola.
Dall'alto della Sua evidente presunzione, La inviterei ad esimersi dal commentare quando non è interessato all'argomento. Fa fare bella figura al Suo avatar e alla Sua persona.
Cordialità

@Giulia i toni sono importanti così come le regole di comportamento che lei ha accettato partecipando alla community.

Come già ampiamente risposto nessuno le ha rubato nulla e pertanto nessuna "restituzione" è dovuta. Gli stipendi invece vengono accreditati come già detto entro il giorno successivo alla data in cui il bonifico è stato disposto il che significa che, se il bonifico è stato effettuato ieri peverrà entro la mezzanotte di oggi

@Ilaila28 

qui si dovrebbero postare domande la cui soluzione sia alla portata degli altri Clienti/Utenti e non importa se possano sembrare od essere sciocche, in quanto la conoscenza di talune meccaniche dipenda sempre dal personale livello di "bancheggio".

 

La presenza di analoghi post è già indice di un disservizio (ammesso che lo sia) generalizzato e, per quanto possa essere legittimamente imbufalito un Correntista, qui - rimanendo nell'alveo della "nutrizione" - non raccoglierebbe "trippa per gatti".

 

Poi, come ripete da qualche ora il caro @MIRKOSARA, dalle 00:00:01 si potrà pensare a come agire a propria tutela.

 

P.S.: l'accorpamento dei vari filoni tematici odierni è sintomo che lo Staff abbia quantomeno letto...

@Pandorina23  se si leggesse il contratto di conto corrente che ha sottoscritto forse si renderebbe conto che le tempistiche che le ho indicato sono quelle da Lei esplicitamente accettate. Commento solo per dare una corretta informazione che evidentemente non ha. 

Le dico di più: se legge i precedenti della community si accorgerà che altri utenti si sono lamentati del medesimo problema che indica lei ora e potrà verificare come i bonifici siano arrivati nei tempi che sono stati indicati.

La invito pertanto ad informarsi prima di innervosirsi: certamente si eviterebbe un inutile stress.

Cordialità anche a Lei

Ciao a tutti,
ho riunito qui i vostri messaggi e vi invito a moderare i toni della conversazione, in linea con le regole di buona conversazione di questo spazio. 

 

Vi ricordo che i bonifici SEPA vengono accreditati il giorno lavorativo successivo alla disposizione dell’ordine. A volte l’accredito è visibile già nelle prime ore del mattino a volte più tardi, ma avviene entro la fine della giornata operativa.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Gentile Anna Maria, è la qualità della banca, dei servizi e del personale, che costringe i clienti a comunicare in determinati toni; se hai un pensiero logico e critico, ti consiglio di pensare e trarre conclusioni. Non una sola parola di scuse è stata fatta dalla banca, anche se tutti capiscono perfettamente che il mancato trasferimento di denaro sul conto del cliente è una ritenzione illegale di denaro del cliente da parte della banca e riciclaggio di denaro a spese dei clienti. Pertanto, la banca verrà cambiata immediatamente e ti consiglio di comunicare alla tua direzione che i clienti stanno lasciando la vostra banca a causa di corruzione e riciclaggio di denaro.