Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/10/2020 13:11
in data 23/10/2020 13:11
Buongiorno, per poter adottare un bimbo/a fuori dall' Italia, è richiesta documentazione specifica tra cui una Lettera di Referenza Bancaria Originale, ossia con timbro e firma apposti sulla carta ( e non digitali) perche poi va Legalizzata in Prefettura.
Il punto è che al Call Center sono rigidi e sostengono che la Lettera di Referenza Bancaria si puo' fare, ma con timbro e firma Originali "...non è proprio possibile..., siamo una Banca on Line e Digitale....il Processo non prevede che.....", Robot senza raziocigno, mostrando un limite rispetto al vecchio sportello di città con cui si creava empatia
Non demordo, la mia banca è questa da 20 anni, non c'è alternativa...... cerco di prendere appuntamento in filiale (Milano) ma tra i possibili "motivi" per poter avere un appuntamento, questa Lettera non compare...
Qualcuno è riuscito e sa spiegarmi come? Oppure qualche suggerimento?
PS Io nel mentre sono 3gg che chiedo un apputamento selezionando una delle opzioni possibili.... incrociando le dita! Nessun contatto al momento....
Grazie
in data 23/10/2020 13:18
in data 23/10/2020 13:18
Cambiano i tempi.
Tre anni fa era possibile....
/t5/Conto-corrente/Referenza-ING-per-apertura-conto-estero/m-p/26557
in data 23/10/2020 15:38
in data 23/10/2020 15:38
Ciao @MB17,
ho inoltrato la tua segnalazione agli uffici competenti per le opportune verifiche.
Sarà mia cura fornirti ogni aggiornamento quanto prima.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 29/10/2020 10:20
in data 29/10/2020 10:20
Buongiorno @AnnaMaria_ING ,
ci sono per caso degli sviluppi? Confido nella sua persona per riuscire a recuperare tale documento, resta ormai il solo per concludere le carte per l' ADOZIONE.
Ringrazio.
MB_17
in data 29/10/2020 11:07
in data 29/10/2020 11:07
Ciao @MB17,
ho richiesto aggiornamenti e ti confermo che a breve verrai ricontattato direttamente dai colleghi della nostra filiale, per fissare un appuntamento e ritirare la documentazione richiesta.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 19/11/2020 11:34
in data 19/11/2020 11:34
Buongiorno @AnnaMaria_ING,
ho ritirato la lettera in filiale settimana scorsa: non era proprio come doveva essere nella forma, ma fortunatamente i contenuti sono adeguati allo scopo. Quindi ... missione compiuta!
Ringrazio per il supporto.
Cordialmente,
MB17
in data 19/11/2020 11:51
in data 19/11/2020 11:51