237356membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto neo maggiorenne

Buon giorno ieri abbiamo provato mia figlia ed io ad aprire un conto arancio a lei intestato.
Abbiamo completato la parte di inserimento documenti ma ci siamo bloccati nella parte finale di riconoscimento in quanto non disponendo già di un conto corrente bancario le viene indicato di eseguire un riconoscimento direttamente in filiale. Visto che abitiamo in provincia di Varese avevamo pensato di utilizzare il mio codice amico ma non le è stato possibile inserirlo. Vi chiedo pertanto quale altra possibilità sia ammessa per la conclusione della registrazione oltre al riconoscimento diretto presso la filiale a Milano.
Grazie
8 RISPOSTE 8

E la procedura via web-cam qui descritta?

Non possiamo più richiederla. È stata selezionata la scelta del riconoscimento con bonifico e non disponendo la stessa di un conto corrente la richiesta è ad oggi ancora in sospeso
Come detto non possiamo selezionare la scelta webcam in quanto già selezionato scelta bonifico non possiamo altresì rifare la richiesta in quanto già presente una con richiesta in sospeso. Come possiamo risolvere la situazione è concludere la pratica di attivazione nuovo conto corrente?
Grazie

Ciao @cosrob30112000,

puoi cambiare la modalità di identificazione, contattando il Servizio Clienti e richiedendo di invalidare la firma digitale. Trovi ulteriori informazioni sull’apertura di Conto Corrente Arancio nella nostra guida Apertura e attivazione Conto Corrente Arancio - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Lo abbiamo fatto ma ci è stato indicato che nei giorni settimane la pratica sarebbe stata processata da identificazione a bonifico.i giorni e le settimane sono passate ieri abbiamo contattato ed abbiamo riottenuto la risposta di fare un bonifico. Mia figlia non ha un conto corrente a lei intestato e pertanto questa prassi non è perseguibile. Siamo ancora in stato di attesa.

Nuovamente ciao @cosrob30112000,

nella speranza che da lunedì @AnnaMaria_ING possa nuovamente perorare la soluzione della problematica di tua figlia, da padre a padre, presumendo che un Corrente non si apra "a... sentimento" ma per reali necessità, salvo eventuali promozioni, credi che valga la pena non perseguire un "secondo binario"?

Fosse pure, per gli inizi, una c.d. "carta conto"?

 

Quando due anni fa la prima Creatura della mia numerosa prole divenne maggiorenne, tramutammo il suo Libretto in Corrente e già dai 16 anni aveva una Prepagata con IBAN e ricariche gratuite sempre presso quell'Istituto.

Mentre ancora smaltiva i bagordi della festa per i 18 anni le feci aprire un discretamente remunerativo Conto Deposito, allora ancora assisitito da un gratuito quanto vero "bancomat".

Quando quell'Istituto "lagunare" decise di revocare a tutti i Clienti quel "bancomat" sorse l'esigenza di avere una Debito "a gratis".

Risolvemmo a novembre 2022 con una Banca on-line "spin-off" di un Banco fisico che promuoveva pro tempore il "costo zero" (per l'operatività di mia figlia, reale).

Apertura e ricezione Carta in meno di una settimana lavorativa.

Poi la seguii anch'io.

A meno di 20 anni ha 2 Correnti, 1 Deposito, 1 Prepagata ed 1 Debito (ed un lavoro presso uno dei migliori studi d'architettura di Trieste).

Tutto extra ING.

 

Buona serata

Grazie per i consigli ma deve aprire un suo primo conto corrente a lei intestato per ricevere gli accrediti dei suoi lavori di allenatrice parte time. Quindi è semplice o apre un conto o apre un conto in quanto la società ASD le fa solo bonifici per le sue prestazioni

@cosrob30112000  ha scritto:
(...) Quindi è semplice o apre un conto o apre un conto in quanto la società ASD le fa solo bonifici per le sue prestazioni

 

*****

Francamente di questa locuzione capisco solo che debba aprire un Corrente (od assimilato) per ricevere ex lege i compensi sportivi.

Ecco... in Italia operano più di 300 Istituti di credito.... ed avete già atteso un mese.