238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App ING iPhone - abilitazione Face ID per autorizzazione operazioni

ho cambiato nel telefono le impronte digitali (aggiunta una impronta). Giustamente l'App ING se n'è accorta ed ha disabilitato la biometria. Ho eseguito l'accesso in modo classico ed ho riabilitato l'autenticazione biometrica, ma il problema  è che il l'autorizzazione tramite app non me la abilita più. Nella sezione Token è tutto ok e ho uno Smart Code valido. Se vado in "Autenticazione biometrica" "l'Accesso" è attivo regolarmente, mentre quando provo ad abilitare "Autorizzazione operazioni" mi apre la schermata per inserire lo Smart Code ma una volta inserito non succede niente, rimane la schermata con il tastierino numerico per inserire lo Smart Code appunto e non succede nulla.

Ma ancora nessuna risoluzione?

Anche io non riesco più dopo un aggiornamento ad autorizzare le operazioni con l'impronta. Si il login ma in nessun modo riesco a configurare l'autorizzazione. Come già scritto da altri inserisco il codice corretto e resta impallato li. Assistenza inutile. Il problema comprendo ora è noto.. basterebbe ammetterlo e operare per risolverlo. Oltretutto lavoro per una software house e sentirmi dire riavvio, disinstalli ecc mi fa montare pure il nervoso. Attendiamo se non altro consci di non essere i soli e che non dipende dal mio device ma dalla loro app.

Infatti, ho temporeggiato per le ferie.... però adesso il tempo è passato....

@AnnaMaria_ING hai novita' circa questa segnalazione? Grazie

Ciao @lapoferrini,

ti confermo che sono tuttora in corso le verifiche per risolvere il prima possibile.

Scusandoci per il disagio, invito tutti coloro che riscontrano difficoltà nell’attivazione di questa funzionalità a pazientare ancora un po'.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Stesso problema dopo cambio di smartphone (da Redmi Note 8 Pro/Android 11 a Redmi Note 12 Pro 5G/Android 12 e 13), si può abilitare l'accesso tramite Fingerprint, ma non l'autorizzazione di operazioni, perché una volta inserito lo smartcode, anche se corretto, non si abilita l'opzione.

Sono settimane che questo problema viene segnalato ed è onestamente vergognoso per una banca online, dove il servizio digitale, non è quello primario, ma è l'unico possibile.

Stesso problema! Nuovo telefono Motorola Edge 30, Android 13 aggiornato, installata app da zero, ok finger print per entrare in app, impossibile abilitare conferma operazioni. Urge soluzione!

Stesso problema anche io Samsung S20.

 

Speriamo si risolva presto.

Segnalo stesso problema su Redmi Note 12S nuovo di mia moglie: si riesce ad abilitare l'impronta per l'accesso all'App, ma non si riesce ad abilitare l'autorizzazione delle operazioni; chiede il codice, e dopo l'inserimento corretto rimane lì, coi puntini al posto delle cifre; se si digita errato, informa invece dell'errore.

Provato a disinstallare e reinstallare daccapo, ma non risolve.

Si tratta sicuramente di un problema ad attivare la funzione con la versione corrente: sul mio Redmi Note 9 Pro, attivato a suo tempo, tutto procede regolare; e mi guardo bene dal cambiare/aggiungere impronte o reinstallare..

 

Sarebbe ora di risolvere il bug con un aggiornamento. Smiley frustrato

Grazie