238492membri
150274post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione conto corrente

Buongiorno,

da più di due settimane sto cercando di attivare un nuovo conto corrente cointestato con mia figlia. Ho chiamato il servizio clienti, ho scritto in chat ma ho sempre avuto risposte contraddittorie e  alla fine inconcludenti.

Ieri, 6 settembre 2023, finalmente mi ha telefonato una consulente che mi ha fissato un appuntamento per il giorno dopo (oggi) alle 9:30 perché al telefono doveva essere presente anche mia figlia.

Sono passate le 13:00 e ancora non mi ha telefonato nessuno. Ho chiamato il servizio clienti e ho scritto in chat ma nessuno mi ha saputo dire nulla.

A dire il vero mi sento un po' preso in giro. Qualcuno avrebbe un contatto alla direzione generale dove comunicare l'accaduto perché avrei intenzione di cambiare banca.

8 RISPOSTE 8

@Koska2023  ha scritto:

Buongiorno,

da più di due settimane sto cercando di attivare un nuovo conto corrente cointestato con mia figlia. Ho chiamato il servizio clienti, ho scritto in chat ma ho sempre avuto risposte contraddittorie e  alla fine inconcludenti.

Ieri, 6 settembre 2023, finalmente mi ha telefonato una consulente che mi ha fissato un appuntamento per il giorno dopo (oggi) alle 9:30 perché al telefono doveva essere presente anche mia figlia.

Sono passate le 13:00 e ancora non mi ha telefonato nessuno. Ho chiamato il servizio clienti e ho scritto in chat ma nessuno mi ha saputo dire nulla.

A dire il vero mi sento un po' preso in giro. Qualcuno avrebbe un contatto alla direzione generale dove comunicare l'accaduto perché avrei intenzione di cambiare banca.

 

*****

Se vuoi cambiare banca non hai bisogno di un contatto alla direzione generale... basta che segui le procedure di chiusura del conto corrente arancio, magari provando a vedere se la nuova banca prevede il servizio di portabilità in entrata.

 

se viceversa vuoi un supporto qui in Community dovresti provare a chiamare in causa @AnnaMaria_ING anche scrivendole in privato.

Sembra che sia riuscita a sbloccare una situazione similare alla tua.

 

Grazie della risposta.

Mi farebbe piacere che a livello di direzione conoscessero questi episodi in modo da evitare che altre persone si trovino nella medesima situazione.

Ciao @Koska2023,

ho letto il tuo messaggio e mi spiace che la tua esperienza in questa circostanza non sia stata positiva.

Ti ringrazio per la tua segnalazione che ho già condiviso con i responsabili per gli opportuni approfondimenti al fine di migliorare il servizio offerto. 

 

Nel frattempo i colleghi del Servizio Clienti mi hanno informarta che il contatto finalizzato all'apertura del conto corrente cointestato è andato a buon fine. 

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Gentile Annamaria,

 

in effetti, anche se con quasi cinque ore di ritardo, siamo stati contattati.

 

Tuttavia continuano ad arrivare informazioni contraddittorie, questa l'ultima: la sig.ra che si doveva guidare nell'apertura del conto corrente ci ha detto che sarebbe arrivato immediatamente un messaggio di posta elettronica a mia figlia per poter concludere le operazioni di apertura del conto corrente. Al momento, dopo più più di 24 ore, non ha ricevuto niente e nemmeno io. Quindi, dopo 15 giorni, ancora non siamo riusciti ad aprire il conto corrente.

 

Se lei fosse in grado di risolvere il problema gentilmente me lo faccia sapere, altrimenti utilizzeremo un'altra banca e, vista l'esperienza, sto pensando di chiudere anche il mio conto corrente.

 

Cordiali saluti.

Purtroppo non sono riuscito ad attivare un nuovo conto corrente online cointestato con mia figlia e abbiamo deciso di rivolgerci ad un'altra banca.

 

Questo il messaggio che mia figlia ha inviato al servizio reclami della banca nel casa possa essere utile a qualcuno.

 

Buongiorno,

non posso dire di essere una vostra cliente perché non ci sono mai riuscita ad esserlo. Sono ben 3 settimane che provo, con mio padre, ad aprire un conto corrente nella vostra banca tramite la procedura online. Dopo aver inserito i documenti e fatto l'identificazione online mi faceva riniziare da capo ogni volta per un "problema" diverso: una volta il sistema non leggeva i documenti correttamente, un'altra volta addirittura i dati di mio padre non erano corretti (nota bene: dati NON inseriti da noi, dato che mio padre è già cliente). In tutto ciò dopo aver telefonato innumerevoli volte, e aver ricevuto altrettanti risposte diverse, una vostra collaboratrice ci ha cancellato tutto e abbiamo dovuto riniziare dall'inizio. A questo punto il sistema è entrato in loop: chiedeva codice cliente -> codice fiscale e pin temporaneo -> codice cliente. Al che mio padre ha preso appuntamento telefonico alle 9:30 con una vostra operatrice (che si è palesata con ben 5 ore di ritardo, bella attenzione al cliente!). La vostra operatrice ha rifatto la fase iniziale e ci ha detto che sarebbe arrivata una mail per il pin temporaneo (spoiler: MAI arrivata). In tutto ciò oggi avevamo un altro appuntamento telefonico e indovinate un po'? Anche oggi non ci ha chiamato nessuno!

In tutto ciò non vedo alcun motivo per aprire un conto corrente da voi visto che: i vostri operatori non sono in grado di risolvere problemi per l'apertura di un conto (figuriamoci dopo!), ci sentiamo presi per i fondelli e il vostro sistema online è evidente che non funzioni!

Cordiali saluti,

Firma

 

Per quanto mi riguarda, visto il trattamento ricevuto, cercherò una nuova banca.

Ciao @Koska2023, ho spostato il tuo ultimo messaggio in questa conversazione.

 

A seguito della tua ulteriore segnalazione ho richiesto una nuova verifica ai colleghi e mi risulta che nel frattempo abbiate già ricevuto un riscontro in merito.

Sebbene i contatti concordati non siano avvenuti tempestivamente e abbiano disatteso le vostre aspettative, mi preme confermarvi l’impegno dei colleghi nel ricontattarvi quanto prima per supportarvi nell’apertura del vostro conto corrente. L’esperienza da voi condivisa resta comunque un importante spunto per continuare a migliorare il servizio offerto.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Buonasera Annamaria,

 

le confermo che nel pomeriggio siamo stati contattati per ben due volte dal vostro servizio commerciale. Purtroppo è stato inutile perché, dopo quasi tre settimane di inutili tentativi e ben due appuntamenti telefonici non rispettati dai vostri operatori, abbiamo deciso di rivolgerci ad un'altra banca.

 

Detto tra parantesi, in meno di due ore il nuovo conto è stato attivato ed ho potuto già eseguire un primo bonifico. Anche le condizioni economiche sono analoghe a quelle offerte da voi.

 

Grazie comunque per il suo interessamento.

Gentile AnnaMaria_ING,

 

anche io mi trovo nelle stesse condizioni: cointestatario di un conto corrente arancio + conto arancio da tanto tempo, dal 4 settembre scorso non riesco ad aprire un conto con intestatario singolo. Ho contattato sia telefonicamente che via chat la Vostra assistenza, ho anche ricevuto un Vostro SMS che riporta (cito testualmente): "Complimenti per aver scelto Conto Corrente Arancio! Attivalo subito accedendo alla tua Area Riservata del sito ing.it".

Del conto, purtroppo, dopo ormai 10 giorni, nessuna traccia evidente (non risulta nessuna apertura in essere con il mio Codice Fiscale, nessuna e-mail di invio documentazione, nessun supporto che possa portare al buon fine dell'apertura conto).

Onestamente detto, mi sento un po' preso in giro, soprattutto perche' non capisco quale e dove sia il problema...

Sono certo che vorra' occuparsi anche di questa problematica, per la quale La ringrazio anticipatamente.

La saluto cordialmente