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in data 19/06/2021 08:24
in data 19/06/2021 08:24
Buongiorno a tutti.
Mercoledì ho fatto il rogito per la vendita di casa mia e martedì 22/6 ho altro rogito per acquisto nuova casa.
Giovedì mi arriva il bonifico della vendita di casa mia fatto erroneamente dalla banca dell'acquirente sul conto INg Direct invece che su quello che avevo indicato (banca mutuante).
Da Giovedi ho fatto tre bonifici per spezzettare la somma e dei 3 solo 1 è ancora in sospeso perchè eccedente importo massimo giornaliero.
Ho contattato subito servizio clienti e come da loro indicazione ho inviato immediatamente Carta d’identità (fronte e retro), Patente (fronte e retro), Bene Firma (10 firme richieste), Modulo di conferma bonifico tutto firmato a mano. Da giovedì ad oggi non ho ancora la soluzione tra chiamate al call center, chat, reinvio ben 4 volte della documentazione mi dicono che la documentazione è in gestione. Nonostante abbia anche scritto ad ufficio reclami siamo a sabato e per il rogito di martedì mi mancano ancora 35000€ per arrivare alla somma da saldare. A questo punto non ho davvero alcuna la certezza che la cosa si risolva e di averli sul conto per martedì mattina ore 11:30. Qualcuno che ha vissuto situazione simile sa come posso comportarmi per risolvere entro lunedì 21/6 la situazione oltre a cercare un piano B con la banca mutuante? Vi ringrazio in anticipo.
in data 19/06/2021 08:41
in data 19/06/2021 08:41
Ciao @Toro2017
stuazioni identiche ala tua, ultimamente (*), sono state spesso rappresentate in questo forum.
Augurandoti che lunedì la misericordiosa @AnnaMaria_ING (o chi per lei) potrà intercedere, ti consiglio di pianificare un piano "B"...
(*)
> /t5/Conto-corrente/BONIFICO-SOSPESO-COMPORTAMENTO-ING-INACCETTABILE/m-p/123721
> /t5/Conto-corrente/ATTENZIONE-AI-BONIFICI-IN-SOSPESO-NESSUNA-DATA-CERTA-PER-LO/m-p/102437
in data 19/06/2021 08:57
in data 19/06/2021 08:57
Grazie Gabriele, Spero che la persona che mi hai indicato possa aiutarmi a risolvere poichè come puoi immaginare far saltare un rogito per una cosa del genere avrebbe per me delle conseguenze disastrose in termini economici. Lunedì sicuramente proverò anche con la banca mutuante a risolvere il problema (piano B) non so come ma mi affido ad un responsabile cosa che al momento ING direct non mi permette di fare. Grazie ancora per l'aiuto!
in data 19/06/2021 09:02
in data 19/06/2021 09:02
ti chiedo se riesci a darmi una mano perchè la situazione sta diventando veramente critica e con i consulenti non riesco davvero a venirne a capo. Grazie in anticipo per la disponibilità.
in data 19/06/2021 09:14
in data 19/06/2021 09:14
Prego, @Toro2017
la persona che ti ho citata è la Community Manager, ma potrebbe andar bene per sollecitare un qualsiasi appartenente allo Staff della Community (@Marisa_ING, @Maurizio_ING e non so chi altri, come non è dato di sapere chi lunedì sarà "in servizio").
A mero titolo d'ipotesi, stante la dimostrabilità che tu quella cifra l'abbia realmente, provo ad elencare le opzioni:
> finanziamento personale, in quella Banca od altrove (che andresti ad estinguere dopo pochi giorni) a patto che ti sia erogato immediatamente;
> aumento dell'importo del mutuo (che andresti ad abbassare con estinzione parziale alla prima utile scadenza)
> aumento del Fido (per andare "sotto" di 35K).
Capirai che sono tutte opzioni che ti comporterebbero costi aggiuntivi, anche non da poco e che prevederebbero, stante praticamente il "tempo zero", una la molto fattiva collaborazione del Funzionario della Banca mutuante o di un'estemporanea Finanziaria.
Costi di cui potrai richiedere il rimborso ad ING, prima con il classico reclamo e poi (dando per scontato il rifiuto) attraverso gli Organi competenti
Augurandoti il meglio, ti pregherei di aggiornarci sull'evolversi della situazione
in data 19/06/2021 11:22
in data 19/06/2021 11:22
Grazie @Gabriele proverò a suggerire anche queste ipotesi al direttore della Banca mutuante, seguirò tutti tuoi consigli poichè come puoi immaginare martedì il rogito non può assolutamente saltare per colpa di un bonifico in sospeso da mercoledì scorso. Ancora grazie per l'interessamento, ti tengo aggiornato sull'evolversi.
in data 21/06/2021 15:09
in data 21/06/2021 15:09
Ciao @Toro2017,
ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e mi confermano l'avvenuta esecuzione del bonifico da te segnalato.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 21/06/2021 15:24
in data 21/06/2021 15:24
Grazie @AnnaMaria_ING !!!! Alle 13:13 ho ricevuto mail di avvenuto inserimento. Sono andato sul conto e ora lo vedo finalmente "inserito". Se non ho capito male dalle 17:00 dovrebbe partire e passare in status "eseguito" con numero di CRO ed essere disponibile domani mattina sul conto della mia banca mutuante, corretto?