Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/07/2022 20:51
in data 04/07/2022 20:51
Almeno in ricezione...
Testo della mail che prima o poi tutti riceveranno:
<<<
Ciao GABRIELE,
ora puoi ricevere bonifici istantanei sul tuo Conto Corrente Arancio.
Cosa significa?
I bonifici istantanei che arriveranno sul tuo Conto Corrente Arancio saranno accreditati e resi immediatamente disponibili.
Dal momento in cui un bonifico istantaneo verra' disposto a tuo favore a quando lo riceverai sul tuo conto passeranno soltanto pochi secondi!
Il servizio e' attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ti consente di ricevere denaro entro 10 secondi sul tuo Conto Corrente Arancio dalle banche aderenti, fino ad un importo massimo di 100.000,00 euro per singolo bonifico.
>>>
Alla prossima puntata (anche in partenza)
in data 05/07/2022 12:39
in data 05/07/2022 12:39
Buongiorno @Gabriele,
mi chiedo: ma se un giorno la banca dovesse finalmente fornire il servizio di bonifico immediato in uscita, come funzioneranno i controlli random con le 10 firme da apporre su un foglio bianco?
Ci saranno i bonifici semi-immediati????
in data 05/07/2022 16:53 - data ultima modifica 09/06/2023 11:23 autore AnnaMaria_ING
in data 05/07/2022 16:53 - data ultima modifica 09/06/2023 11:23 autore AnnaMaria_ING
Ciao @MIRKOSARA
ti ringrazio per il tuo intervento e ne approfitto per informarti che è operativa una nuova procedura per confermare i bonifici e semplificare il processo.
Il cliente, in alternativa all'invio del modulo con in allegato il proprio documento, può inviare un’email all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it di un proprio selfie in cui mostra il suo documento identità e conferma bonifico.
Buona serata,
Marisa_ING
05/07/2022 17:15 - modificato 05/07/2022 17:16
05/07/2022 17:15 - modificato 05/07/2022 17:16
Grazie dell'aggiornamento @Marisa_ING!
Anche se, parafrasando Neil Armstrong, si potrebbe dire "un piccolo passo per la tecnologia smart, un grande passo per i Clienti"...
Infatti, selfie ed e-mail semplificano la vita a chi sia nell'immediato sprovvisto di stampante, ma accorceranno anche i tempi?
L'uso, almeno in primis, delle famigerate "domande di sicurezza" non potrebbe allungare solo di pochi secondi l'impostazione del bonifico?
in data 06/07/2022 08:37
in data 06/07/2022 08:37
Buongiorno @Marisa_ING ,
mi fa piacere che le procedure vengano snellite anche se ritengo potessero esserci altri sistemi più immediati per effettuare le verifiche. Peraltro il problema lamentato da molti utenti attraverso queste pagine non è tanto la trasmissione della documentazione quanto una lenta disamina da parte degli operatori dell'istituto tanto che alcuni bonifici, a detta dei clienti, sembrano essere partiti con giorni di ritardo
Ma tornando ai bonifici immediati in uscita (sempre che in futuro vengano effettivamente implementati): il cliente li gestisce normalmente per operazioni che debbano perfezionarsi nel brevissimo tempo (penso ad esempio ad un rogito) ed anche ad orari e giorni non necessariamente presenziati da personale Ing.
Ne consegue che, ove incorrano nei controlli random, le disposizioni rischiano di non essere rapide quanto dovrebbero.
Onestamente per lavoro e le esigenze della vita privata opero con una decina di banche ma nessuna di esse (anche tra i maggiori gruppi operanti nel paese) effettua controlli random simili a quelli applicati da Ing.
Buon lavoro
in data 06/07/2022 11:38
in data 06/07/2022 11:38
in data 06/07/2022 12:23
in data 06/07/2022 12:23
@roboc18 probabilmente bnl non ha aggiornato ancora il database degli istituti verso cui poter inviare bonifici istantanei. Riprova magari tra qualche giorno
in data 06/07/2022 12:35
in data 06/07/2022 12:35
Ciao @roboc18,
appena venerdì scorso @giorgiom78 & @alexansBROS hanno parlato di questa novità, poi confermata da ING lunedì sera via mail e martedì (ieri) con un post informativo su questo forum.
Probabilmente l'ipotesi di @MIRKOSARA, che saluto, è attinente alla realtà.
in data 06/07/2022 12:39
in data 06/07/2022 12:39
Confermo che anche da Poste Italiane non è ancora possibile disporre bonifici immediati verso ING.
in data 06/07/2022 15:30
in data 06/07/2022 15:30
Neppure da Revolut sono possibili bonifici istantanei.
L' annuncio va letto: "Arrivaranno i bonifici istantanei in entrata"