237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo... e venne il giorno...

Almeno in ricezione...

 

Testo della mail che prima o poi tutti riceveranno:

<<<

Ciao GABRIELE,

ora puoi ricevere bonifici istantanei sul tuo Conto Corrente Arancio.

Cosa significa?

I bonifici istantanei che arriveranno sul tuo Conto Corrente Arancio saranno accreditati e resi immediatamente disponibili.
Dal momento in cui un bonifico istantaneo verra' disposto a tuo favore a quando lo riceverai sul tuo conto passeranno soltanto pochi secondi!

Il servizio e' attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ti consente di ricevere denaro entro 10 secondi sul tuo Conto Corrente Arancio dalle banche aderenti, fino ad un importo massimo di 100.000,00 euro per singolo bonifico.

>>>

 

Alla prossima puntata (anche in partenza)

24 RISPOSTE 24

Buongiorno @Gabriele

mi chiedo: ma se un giorno la banca dovesse finalmente fornire il servizio di bonifico immediato in uscita, come funzioneranno i controlli random con le 10 firme da apporre su un foglio bianco?

Ci saranno i bonifici semi-immediati????Smiley Molto-felice

 

Ciao @MIRKOSARA 

ti ringrazio per il tuo intervento e ne approfitto per informarti che è operativa una nuova procedura per confermare i bonifici e semplificare il processo.

Il cliente, in alternativa all'invio del modulo con in allegato il proprio documento, può inviare un’email all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it di un proprio selfie in cui mostra il suo documento identità e conferma bonifico.

 

Buona serata,
Marisa_ING

Grazie dell'aggiornamento @Marisa_ING!

 

Anche se, parafrasando Neil Armstrong, si potrebbe dire "un piccolo passo per la tecnologia smart, un grande passo per i Clienti"...

Infatti, selfie ed e-mail semplificano la vita a chi sia nell'immediato sprovvisto di stampante, ma accorceranno anche i tempi?

L'uso, almeno in primis, delle famigerate "domande di sicurezza" non potrebbe allungare solo di pochi secondi l'impostazione del bonifico?

Buongiorno  @Marisa_ING , 

mi fa piacere che le procedure vengano snellite anche se ritengo potessero esserci altri sistemi più immediati per effettuare le verifiche. Peraltro il problema lamentato da molti utenti attraverso queste pagine non è tanto la trasmissione della documentazione quanto una lenta disamina da parte degli operatori dell'istituto tanto che alcuni bonifici, a detta dei clienti, sembrano essere partiti con giorni di ritardo

Ma tornando ai bonifici immediati in uscita (sempre che in futuro vengano effettivamente implementati): il cliente li gestisce normalmente per operazioni che debbano perfezionarsi nel brevissimo tempo (penso ad esempio ad un rogito) ed anche ad orari e giorni non necessariamente presenziati da personale Ing.

Ne consegue che, ove incorrano nei controlli random, le disposizioni rischiano di non essere rapide quanto dovrebbero.

Onestamente per lavoro e le esigenze della vita privata opero con una decina di banche ma nessuna di esse (anche tra i maggiori gruppi operanti nel paese) effettua controlli random simili a quelli applicati da Ing. 

Buon lavoro

 

ho provato poco fa da bnl verso ing per un bonifico istantaneo di 100 euro ma non risulta ancora possibile,per quale motivo?

@roboc18  probabilmente bnl non ha aggiornato ancora il database degli istituti verso cui poter inviare bonifici istantanei. Riprova magari tra qualche giorno

Ciao @roboc18,

appena venerdì scorso @giorgiom78 & @alexansBROS hanno parlato di questa novità, poi confermata da ING lunedì sera via mail e martedì (ieri) con un post informativo su questo forum.

Probabilmente l'ipotesi di @MIRKOSARA, che saluto, è attinente alla realtà.

Confermo che anche da Poste Italiane non è ancora possibile disporre bonifici immediati verso ING.

Smiley Triste

Neppure da Revolut sono possibili bonifici istantanei.

L' annuncio va letto: "Arrivaranno i bonifici istantanei in entrata"