241388membri
154488post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO
Salve
A me è arrivata la comunicazione per i bonifici istantanei ma nel provare a farli verso una banca sono certo che aderisca , UniCredit, non mi compare la voce o la possibilità di poterlo fare.
C’è qualche motivo o devo fare qualcosa ?
Buongiorno

Ieri ho effettuato un bonifico istantaneo e mi risulta “cancellato”
Il problema è che mi risulta l’addebito ma non ancora il riaccredito
In caso di bonifici istantanei non andati a buon fine non dovrei vedere immediatamente il riaccredito in caso di non riuscita del bonifico ?
Grazie

@ciccio75  ho provato ad inserire un bonifico immediato verso Unicredit ed è stato recepito tranquillamente.

Ti invito a riprovare ( si deve aprire un quadratino a fondo pagina: basta barrarlo e parte come bonifico immediato).

Buona settimana

Se non bloccano il bonifico come è successo a me e da istantaneo ci vogliono forse 3 giorni.

Purtroppo oggi sono gia due bonifici per due banche diverse che mi vengono rifiutati (in passato andavano). C'è qualche problema?

Confermo @MIRKOSARA anche con me ha funzionato.
Buona giornata

Salve,

@ClienteStorico3 confermo l'impossbilità di effettuare bonfici istantanei sin dall'attivazione. Ho effettuato i suoi stessi passaggi e ricevuto le medesime risposte.  Il rifiuto dell'operazione avviene ancor prima di effettuare l'autorizzazione tramite app. L'operazione viene cancellata in automatico. 

Questo problema mi sta negando la possibilità di effettuare un'operazione di investimento a mio vantaggio, per questo motivo, se entro domani mattina 7 Marzo 2024 il problema non verrà risolto,  provvederò ad estenguire il c/c e a chiudere i rapporti con ING Direct.

 

@gmaio mi rincresce sapere che anche lei abbia avuto ricadute negative. Concordo con sue conclusioni, mi riservo altresi' di adire le vie legali qualora opportuno per tutelare i miei interessi. Inaccettabili e irriguardose dei clienti la pressoché totale assenza di comunicazione da parte della banca, la qualità del supporto e la totale incuria rispetto ai possibili danni arrecati ai clienti. Spero che queste note arrivino ai CxO della banca e seguano adeguate iniziative. Cordiali saluti

7-3-2024 Problema non ancora risolto. Oggi ho contattato telefonicamente il servizio clienti. L'unico messaggio che l'operatrice è stata in grado di dare riguarda la presenza di problemi "informatici". La domanda sulla natura e gli eventuali tempi di risoluzione non ha trovato purtroppo accoglimento perchè "non di competenza" del servizio clienti.

In definitiva, il massiccio riscontro del problema tra gli utenti e la mancata comunicazione resa da Ing Direct alla propria utenza nè preventiva e neanche di fronte all'evidenza, rende chiara la poca serietà dell'Istituto. 

Nella scelta della vostra prossima banca... for sake of prudence

 

Posso ricevere bonifico istantaneo da banca Intesa su mio iban..Oppure che banche aderiscono bonifico istantaneo..Grazie