237935membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO

@Ekland come ti costa il bonifico ordinario.

@Ekland  @REXLEX Nel primo post di questa discussione @AnnaMaria_ING  ha scritto che i bonifici istantanei sono gratis per chi ha l'accredito dello stipendio o della pensione. Ciò fa supporre che tutti gli altri devono pagare le commissioni, contravvenendo alle decisioni dell'Unione Europea che ha stabilito che i bonifici istantanei devono avere le stesse condizioni dei bonifici ordinari. Sarebbe utile un chiarimento in proposito. 

@alesatri io invece penso che i bi debbano costare come i bo. Se i bo sono gratis i bi lo sono altrettanto. Se per i bo si paga si paga anche per i bi. Dipende dal contratto che ciascuno ha. E in tale luce non vedo difformità con quanto stabilito da UE che dice solo che i bi debbono costare come i bo ( non dice che debbono essere gratis comunque ). O no ?

@REXLEX Io sui bonifici ordinari non ci pago le commissioni e non ho l'accredito stipendio/pensione. Vorrei sapere se non ci pago le commissioni anche sui bonifici istantanei, visto che sul post Annamaria ha scritto che non le pagano solo chi ha l'accredito stipendio/pensione.  

@alesatri non paghi i bonifici perchè , anche se non versi pensione/stipendio , i tuoi accrediti sul conto sono tali e costanti da consentirti ciò ? non penso che tu sia un estratto a sorte a cui non far pagare.

 

Comunque...se vai a vedere sul DDS che ti è giunto insieme all'estratto conto al 31 dicembre 23 dovresti vedere se paghi o meno

@REXLEX Non avevo letto il Documento di Sintesi del 31.12.2023. Il bonifico ordinario è gratis, mentre il bonifico istantaneo costa € 2. Si può azzerare la spesa oltre che con l'accredito stipendio/pensione anche con uno o più versamenti per un totale di minimo 1000 euro nel mese precedente (le stesse condizioni che sono state abolite il maggio scorso per la spesa tenuta conto). Grazie per la dritta.

@alesatri il regolamento relativo all'equiparazione dei costi per bonifici ordinari ed immediato dovrebbe entrare in vigore dopo 6 mesi dall'approvazione da parte del parlamento europeo. Per ora Ing non sta violando al una regola

PERCHE' NON RIESCO A FARE UN BONIFICO ISTANTANEO VERSO UN LIBRETTO SMART DI POSTE ITALIANE PUR AVENDO IL RELATIVO IBAN ??. MI ANNULLA L'OPERAZIONE ALLA FINE.

@Manfredi23_ forse perché tale libretto non accetta i bi ma solo quelli ordinari. 

quando sarà dispobile da app? grazie