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in data 29/03/2022 19:36
in data 29/03/2022 19:36
Salve,
ho effettuato un bonifico, tra l'altro il ricevente ero sempre io ma su un altro conto e per la seconda volta (anche l'altra volta il bonifico era intestato a me e l'anagrafica salvata sui beneficiari ING) mi hanno bloccato il bonifico per ultriori verifiche richiedendo il modulo. A parte che come uno predispone un bonifico arriva una mail e nel caso uno non l'avesse effettuato può chiamare ed intervenire per farlo eliminare, mentre se uno si trova fuori casa è impossibilitato alla compilazione ed invio del tutto e il bonifico ritarda e a volte potrebbe essere necessario che parta quel giorno. A questo puntom penso che sia ING che abbia interesse a non far partire i bonifici per una questione di sua disponibilità bancaria e non per tutelarci, dal momento che ci sono un casino di step di autorizzazione per arrivare ad effettuare il bonifico e tra l'altro se volesse essere sicuro basta che ING chiami il cellulare lasciato dallla persona e chieda se è vero che ha effettuato il bonifico senza che il cliente debba penare per avere la possibilità di fare dei suoi soldi quello che meglio crede.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30/03/2022 08:35
in data 30/03/2022 08:35
Soluzione@Pedro69 il blocco non dipende dalle modalità di conferimento dell'ordine di bonifico. Probabilmente ci sono controlli a campione o ci sono algoritmi che bloccano alcune operazioni specifiche
in data 29/03/2022 21:08
in data 29/03/2022 21:08
Gentile @Pitty,
la situazione è acclarata e da te già provata.
Ad iNG è stato più volte chiesto di modificare, quantomeno, la modalità di sblocco.
Siamo tutti in fiduciosa attesa
in data 30/03/2022 07:39
in data 30/03/2022 07:39
in data 30/03/2022 08:35
in data 30/03/2022 08:35
Soluzione@Pedro69 il blocco non dipende dalle modalità di conferimento dell'ordine di bonifico. Probabilmente ci sono controlli a campione o ci sono algoritmi che bloccano alcune operazioni specifiche
in data 30/03/2022 09:07
in data 30/03/2022 09:07
in data 30/03/2022 11:39
in data 30/03/2022 11:39
Ciao @Pitty,
ho letto il tuo messaggio e mi spiace che la nostra attuale procedura non sia in linea con le tue aspettative.
Mi preme a tal proposito confermarti che la documentazione autorizzativa richiesta dalla Banca a supporto dell'operazione disposta è finalizzata esclusivamente a garantire la sicurezza delle somme depositate. Tale richiesta è avanzata in determinate circostanze e a prescindere dal canale utilizzato dal cliente per richiedere l'operazione, come correttamente indicato da @MIRKOSARA.
Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica ai colleghi che mi confermano l'avvenuta disposizione del bonifico, a seguito della documentazione da te inviata.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 30/03/2022 16:17
in data 30/03/2022 16:17
Ho capito che fate funzioare così questa cosa, ma dovete cambiare metodo. E' vergognosa una roba del genere
in data 11/05/2022 18:02 - data ultima modifica 12/05/2022 08:41 autore AnnaMaria_ING
in data 11/05/2022 18:02 - data ultima modifica 12/05/2022 08:41 autore AnnaMaria_ING
Salve @AnnaMaria_ING , la contatto perchè anche io ho lo stesso problema di molti sfortunati incontrati su queste discussioni: bonifico sospeso, documenti inviati, firma difforme, foglio firme e secondo documento inviati, ma ancora non sanno darmi una data di lavorazione. Le chiedo gentilmente se può aiutarmi a velocizzare il processo perchè ho urgenza di far pervenire il bonifico al beneficiario.
In attesa di un riscontro la saluto,
Davide
in data 12/05/2022 11:32
in data 12/05/2022 11:32
Ciao @Davide_Infa,
se hai già provveduto all’invio dell’ulteriore documentazione richiesta per l’autorizzazione del bonifico, quest’ultimo verrà eseguito quanto prima, non appena verificata la completezza dei documenti integrativi da te forniti.
Per ogni eventuale aggiornamento potrai far riferimento sempre al Servizio Clienti.
Ricordando che Community è uno spazio di condivisione fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo, ti informo che ho provveduto, per motivi di privacy, a modificare il tuo post, rimuovendo il tuo nominativo indicato per esteso.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 18/05/2022 17:33
in data 18/05/2022 17:33
beato te, me ne hanno bloccati due in un giorno enon avendo la stampante in casa oggi è il terzo giorno ed sono ancora sospesi io devo pagare due cose veramente molto importanti e nessuno mi chiama per aiutarmi e il call center e inutile visto che mi dicono che loro non possonofare niente